11 marzo 2021

O.W.L.s Magical Readathon 2021

 

O.W.L.s Magical Readathon 2021

Edizione autogestita dalle Librovore Tremende


Si avvicina il mese di aprile, e anche quest’anno per noi Librovore questo significa avere un appuntamento con il Magical Readathon. Come avevamo accennato in precedenza, ufficialmente questo readathon non esiste più, ma noi non abbiamo nessuna intenzione di rinunciare a questo appuntamento che è per noi uno dei più divertenti (e impegnativi) dell’anno librovoro. Abbiamo quindi deciso di replicarlo nella stessa forma dell’anno scorso (stesse materie, stesse carriere e requisiti, stessi corsi extra), cambiando solo i prompt a nostro gusto. Se non avete idea di cosa stiamo parlando, andando avanti in questo post linkeremo quello dell’anno scorso, non preoccupatevi. Ma iniziamo con le cose importanti… 


I Prompt


Come dicevamo, i prompt quest’anno sono stati decisi da noi: pensati in collaborazione, e scelti ed attribuiti dalla Librovora Marty che, come ormai abbiamo detto più di una volta, ha deciso di prendersi in questo 2021 una pausa da questo tipo di iniziative. 

Vediamo quali libri dovremo leggere per conseguire i nostri G.U.F.O.


Antiche Rune (AR)

Leggi un libro di un autore che non hai mai letto prima


Artimanzia (Ar)

Scegli dieci libri dalla tua TBR e sorteggia tra quelli


Astronomia (As)

Leggi un libro con un oggetto volante sulla cover


Cura delle Creature Magiche (CC)

Leggi un libro scritto da un uomo


Incantesimi (Ch)

Leggi un libro il cui titolo inizia con la “A” come Accio


Difesa contro le Arti Oscure (DA)

Leggi un libro con un lutto


Divinazione (Di)

Leggi un libro che pensi che valuterai 5 stelle (o librovori)


Erbologia (He)

Leggi un libro con meno di 150 pagine


Storia della Magia (Hi)

Leggi un Historical Fiction


Babbanologia (MS)

Leggi un libro che hai visto su un social media


Pozioni (Po)

Leggi un libro con qualcosa di velenoso sulla copertina, nel titolo o nella trama


Trasfigurazione (Tr)

Leggi un libro che ha cambiato copertina almeno una volta


Le Carriere


Per quanto riguarda la scelta del nostro futuro magico, non abbiamo aggiunto nulla rispetto all’anno scorso, quando avevamo compilato un comodo Vademecum delle carriere e dei corsi extra disponibili, che potete trovare QUI. Nello stesso post troverete anche le indicazioni di come scegliere la vostra carriera, e di quali materie dovrete leggere per accedere al mestiere che desiderate. 


I piani delle Librovore coinvolte


Per quest’anno, la Librovora Gioneb pensa di dedicarsi alla creazione di incantesimi originali, visto che è stanca dei soliti Wingardium Leviosa e Accio, quindi tenterà la strada della Creatrice di incantesimi.

Invece la Librovora miki_tr, che evidentemente non vede abbastanza libri fuori da queste pagine, ha deciso di passare ancora più tempo in mezzo a tomi più o meno pericolosi, e di dedicarsi al mestiere di Bibliotecaria.


Come sempre, siete i benvenuti se volete unirvi a noi. Restate sintonizzati, perché le vostre Librovore vi terranno aggiornati sull’andamento di questa sfida!

Nessun commento:

Posta un commento