21 maggio 2022

Multicolor Book Tag, Edizione 2022

 

Multicolor Book Tag, Edizione 2022


Benvenuti all’abituale appuntamento di maggio con questo book tag, in cui non solo vi parleremo di libri a proposito delle loro copertine, ma ridurremo ancora di più l’argomento concentrandoci principalmente solo sul colore delle copertine… una copertina per ogni colore, scelta tra i libri che abbiamo letto. Ma state tranquilli, vi diremo anche perché è il caso di leggere i libri di cui stiamo parlando… solo che lo faremo in sole tre parole. 



-Blu

Gi: Outcast, di Adrienne Kress: angeli, religione, piccola cittadina.


Ma: Until the Last of Me, di Sylvain Neuvel: spazio, centouno, Kipsu.


Mi: Planet Earth is Blue, di Nicole Panteleakos: autismo, sorelle, NASA.


-Rosso 

Gi: Belcanto, di Ann Patchett: lirica, guerriglieri, sequestro. 


Ma: Il Club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey, di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows: lettere, isola, occupazione tedesca.


Mi: Slippery Creatures, di K.J. Charles: libreria, segreti, sexy.



-Giallo

Gi: Troublemakers, di Catherine Barter: Londra, terrorismo, adolescenza.


Ma: Heartstopper Vol 3, di Alice Oseman: viaggio scolastico, gruppo di amici, crescita della relazione.


Mi: The Rose Code, di Kate Quinn: segretezza, amicizia, talpa.



-Viola

Gi: Vukovlad: il signore dei lupi, di Paolo Maurensig: leggende, superstizione, Polonia.


Ma: Stormsong, di C.L. Polk: magia, complotti, famiglia difficile.


Mi: Sweep: The Story of a Girl and Her Monster, di Jonathan Auxier: spazzacamini, Golem, amicizia.



-Verde

Gi: Out of the Easy, di Ruta Sepetys: quartiere francese di New Orleans, college, comunità.


Ma: Tonight We Rule the World, di Zack Smedley: manipolazione, amicizia, crescita personale.


Mi: The Owls Have Come to Take Us Away, di Ronald L. Smith: paranoia, incomprensioni, ascoltare i bambini.



-Arancio

Gi: The Tea Dragon Tapestry, di  Kay O'Neill: Draghi del tè, fabbro, tenerezza.


Ma: Game Changer, di Neil Schusterman: mondi paralleli, football, questioni sociali.


Mi: Why You Should Read Children’s Books, Even Though You Are So Old and Wise, di Katherine Rundell: storie, esperienza, immaginazione.



-Marrone

Gi: Il Dragolibro, di Walter Moers: librovori, libri come scaglie, drago.


Ma: Daughter of Smoke and Bone, di Laini Taylor: angeli, chimere, monili.


Mi: A Master of Djinn, di P. Djèlì Clark: Steampunk, Il Cairo, soprannaturale.



-Nero

Gi: The Psychology Of Time Travel, di Kate Mascarenhas: viaggio nel tempo, coniglio, omicidio.


Ma: Days of Blood & Starlight, di Laini Taylor: guerra, ricerca di un’amica, amore-odio.


Mi: The Fourth Island, di Sarah Tolmie: mistero, mare, pattern.



-Grigio

Gi: The Rain Watcher, di Tatiana de Rosnay: pioggia, pioggia, inondazione.


Ma: The Nobleman's Guide to Scandal and Shipwrecks, di Mackenzi Lee: Adrian + Monty + Felicity = amore puro.


Mi: Forever, or a Long Long Time, di Caela Carter: adozione, Persona, passato.



-Bianco

Gi: Il gigante sepolto, di Kazuo Ishiguro: nebbia, memoria, coppia di anziani.


Ma: Verona Comics, di Jennifer Dugan: fumetti, rivalità, OCD.

 

Mi: Loney, di Andrew Michael Hurley: atmosfera, fanatismo, orrore.


Nessun commento:

Posta un commento