16 maggio 2022

Top Five dei libri della mia TBR che hanno la valutazione più alta

 

Top Five dei libri della mia TBR che hanno la valutazione più alta,

a cura della librovora  Marty


Ammetto da librovora che non ho molti libri nella mia TBR al momento. Sono molto selettiva su cosa voglio leggere, ma mi incuriosiva vedere quali dei libri della mia TBR hanno una valutazione molto alta; e forse poi mi deciderò anche a leggerne qualcuno. Una precisazione: il numero di valutazioni e la valutazione media sono quelle del giorno in cui ho fatto questa TBR, quindi ad oggi potrebbe essere cambiato qualcosa.



-The Final Empire, di Brandon Sanderson.

Numero di valutazioni: 506,269 

Valutazione media di Goodreads: 4.46 stelle

Non avevo dubbi che questo libro fosse uno dei più quotati, visto che è stato molto apprezzato da chi lo ha letto. Devo ammettere che la storia mi intimidisce un po’, sia per l’ambientazione molto Epic Fantasy, sia per la lunghezza dei libri della serie. Spero di trovare presto il tempo per leggerla perché, nonostante mi spaventi, ho veramente voglia di cominciarla.


-Invisibili, di Caroline Criado Pérez.

Numero di valutazioni: 70,278

Valutazione media di Goodreads: 4.37 stelle

Con un tema così importate come la discriminazione delle donne nel mondo, non c’è da stupirsi se questo libro ha così tante recensioni e un voto medio molto alto. In questo caso quello che mi ha sempre fermato è il genere del libro, perché i non-fiction non sono mai stati i miei preferiti e quindi sono un po’ intimorita da questa lettura.


-We Are Not Free, di Traci Chee.

Numero di valutazioni: 5,895

Valutazione media di Goodreads: 4.36 stelle

Non mi sarei mai aspettata di trovare questo libro così in alto, perché non ne ho sentito parlare benissimo. Non è molto che il libro si trova nella mia TBR, e mi incuriosisce molto il tema trattato, perché da noi non se ne parla molto e nei libri di storia viene trascurato.


-Cemetery Boys, di Aiden Thomas

Numero di valutazioni: 53,558

Valutazione media di Goodreads: 4,34 stelle

Qualche anno fa questo libro era uno di quelli che volevo leggere assolutamente, poi ho cominciato a scordarmi della sua esistenza e me ne sono ricordata solo adesso che l’ho visto con una valutazione altissima. A questo punto potrebbe tornare anche in cima alla mia TBR.


-Circe, di Madeline Miller 

Numero di valutazioni: 659,099

Valutazione media di Goodreads: 4,26 stelle

Eh eh eh, non mi aspettavo niente di diverso da un libro di Madeline Miller, specialmente perché ho già letto un altro suo libro è mi è piaciuto tantissimo. Non so perché, ma ho una forte paura che questo libro non mi piaccia o non sia all’altezza dell’altro letto, quindi sono molto riluttante a prenderlo in mano.


Nessun commento:

Posta un commento