10 febbraio 2022

D&D Tesori

 

D&D Tesori


Cari avventurieri,

Speriamo che tutti abbiate avuto un gennaio proficuo come letture, ma soprattutto come avventura. Avete risolto la Quest? E avete trovato il tesoro nascosto nella stanza?

Ma di che tesoro si tratta?

Siamo qui proprio a spiegarlo. 


Come possiamo scoprire quale tesoro ci aspetta alla fine di una quest?

Il procedimento è molto semplice. Basta utilizzare un qualsiasi metodo per sorteggiare un numero da uno a 100 (dadi per i più D&Dovori, o un random generator andrà benissimo comunque), e confrontare il risultato con questo elenco. Al numero sorteggiato corrisponderà l’oggetto misterioso che entrerà a far parte della dotazione del vostro gruppo di avventurieri.

Nota: Accanto ad alcuni oggetti troverete una C. Significa che quel particolare oggetto ha un solo uso, e toccherà decidere quando sfruttarlo!


1 - Chiave

2 - Armatura

3 - Rampino

4 - Fuoco Greco

5 - Pokeball

6 - Kit espolatore

7 - Amuleto Malvagio

8 - Buono per taverna

9 - Dizionario

10 - Strumento musicale

11 - Piccone

12 - Istruzioni

13 - Sfera anti magia

14 - Balestra a ripetizione

15 - Dentifricio del respiro d’acqua C

16 - Guanti di fuoco

17 - Libro del colpo di scena

18 - Miele delle fate C

19 - Boots made for Walking

20 - Cuore di scorta C

21 - Duff C

22 - Maschera antigas

23 - Tappeto consumato di Aladino C

24 - Acqua della stige C

25 - Set di ventose

26 - Pistola infallibile (con un colpo) C

27 - Tempesta in un’ampolla

28 - Lenticchie magiche

29 - Pozione “Drink Me”

30 - Piffero

31 - Carillon di Lavandonia

32 - Freccia avvelenata

33 - Sportello del Tardis C

34 - Amuleto Divino

35 - Amuleto infernale

36 - Simbolo sacro

37 - Stele di rosetta

38 - Scintilla prigioniera

39 - Dizionario di Esopo

40 - Mantello dell’invisibilità

41 - Fascia dei pensieri

42 - Pergamena “Google Traduttore”

43 - Spore soporifere C

44 - Ali di Icaro C

45 - Ombra di Peter Pan

46 - Scotch magico

47 - Incenso anti magia

48 - Pozione di cura (questo oggetto permette per una sola volta di curare un personaggio senza leggere nessun libro)

49 - Occhiali dello Snaso (questo oggetto permette di trovare il tesoro in una stanza senza leggere nessun libro)

50 - Copertina della fusione (questo oggetto permette di utilizzare un solo libro per due prompt nello stesso mese)

51-70 - Arma da mischia (scegliete voi quella che preferite!)

71-90 - Arma da gittata (scegliete voi quella che preferite!)

91-100 - Gemma o oggetto prezioso (vedi sotto)


In aggiunta al vostro oggetto, troverete anche del denaro: monete d’oro zecchino! Per sapere quanto, di nuovo dovrete tirare qualche dado.

Se il vostro primo lancio era compreso tra 1 e 14 o tra 50 e 90 dovrete tirare 3 dadi da 10.

Se il vostro primo lancio era compreso tra 15 e 47 dovrete tirare 2 dadi da 10.

Se il vostro primo lancio era compreso tra 48 e 50 o tra 91 e 100 dovrete tirare 1 dado da 10.

Se avete trovato una gemma, per scoprire il suo valore dovrete tirare 3 dadi da 10.


Senza dadi? Basta chiedere a Google! Se scrivete nella barra di ricerca di Google 3d10 (o 2d10, o qualsiasi numero di d10), Google li tirerà per voi. Belle le cose inventate dai nerd, eh?


Ultima cosa: a cosa servono questi oggetti che abbiamo trovato? Occasionalmente potrebbero risolvere una quest per voi, agendo come un’abilità o un incantesimo. Quando questo accadrà, verrà segnalato nella quest stessa.

In bocca al Drago!

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