9 settembre 2021

The Back to School Book Tag (Che ormai è una tradizione)

 

The Back to School Book Tag (Che ormai è una tradizione)


Si sa, a settembre si torna a scuola. Tornano tutte le tradizioni dei primi giorni: scegliere il banco, comprare i libri, ritrovare gli amici. Per noi Librovore, ormai la tradizione è questo Book Tag, che, a dire il vero, è più un gioco da fare insieme. Speriamo che ci sia da divertirsi!

Questo gioco ha delle regole: riportiamo qui sotto la spiegazione originale presa da questo blog e le istruzioni che abbiamo seguito.


REGOLE: Ci siamo. La Umbridge ha colpito ancora con uno dei suoi assurdi decreti didattici! Per evitare il sovraffollamento delle scuole di magia ha escogitato un nuovo sistema di iscrizione assolutamente casuale, in cui ogni studente dovrà basarsi sulle risposte di uno strano questionario per scoprire come e dove sarà nel nuovo anno scolastico. Infatti insieme alla solita lettera d’ammissione la Umbrige ha allegato queste istruzioni:


DECRETO DIDATTICO #394: Lo studente dovrà scegliere cinque libri dalla sua libreria, quelli a lui più cari o con personaggi in età scolare. Scriverà i titoli su cinque biglietti diversi, che piegherà e riporrà in oggetto concavo, in modo da facilitare l’estrazione. Man mano, lo studente dovrà aprire ad una pagina casuale il libro estratto, dopodiché eseguire la rispettiva richiesta del questionario, in modo da compilarlo tutto. Ogni libro deve essere estratto due volte, per un totale di 10 estrazioni totali, pari alle domande del questionario. Queste ultime saranno usate per creare la scheda dello studente e reindirizzarlo nella scuola a lui adatta, come stabilito nel Decreto Ministeriale No.234 approvato il 26/08/2014 dal corrente Ministro della Magia.“


La variante Librovora: Per questa edizione abbiamo deciso di sorteggiare tutte insieme i risultati. Il libro scelto è The Hunger Games, di Suzanne Collins, perché una librovora si è decisa solo adesso a leggerlo, e quindi per la prima volta possiamo usarlo, avendolo letto tutte e tre.


COMPAGNO/A DI DORMITORIO: 

Il primo nome che leggerai sulla pagina diventerà il tuo nuovo compagno di stanza.


Peeta: Cominciamo bene… che noia!


COMPAGNO/A DI BANCO:
Chi sarà il tuo compagno di banco? La prima persona a parlare o a fare qualcosa nella pagina.

Katniss: Fantastico. La nostra compagna di banco se la fa con il nostro compagno di stanza. Questa scuola comincia malissimo!

IL FAN CLUB DEI…:

è il momento di iscriverti in un’attività extra-curricolare! Cerca nella pagina qualcosa (un oggetto, un hobby, un animale…) su cui fondare un fan club.

L’Hovercraft: Ebbene sì, ci avete scoperto. Abbiamo deciso che il Fan Club è una scusa per costruire un Hovercraft e fuggire in grande stile da questa scuola noiosissima.

ZAINO DEL PRIMO GIORNO:

Cosa dovrai obbligatoriamente portare con te nello zaino il primo giorno? Quell’oggetto che per primo ha attirato la tua attenzione su questa pagina.

 

Una giacca: Perché dobbiamo portarci proprio una giacca il primo giorno? Siamo solo a settembre! Questa scuola ci sembra sempre più strana… almeno la giacca ci servirà quando saremo sull’Hovercraft!


INSEGNANTE PREFERITO:

Il primo nome che leggerai sarà il tuo professore preferito.


Gale: Probabilmente è il nostro professore preferito perché è quello che ci ha insegnato a costruire l’Hovercraft e in cambio vorrà solo fuggire con noi… 


COLORE DELLA DIVISA:

Cerca nella pagina il colore che diventerà quello predominante della tua uniforme scolastica.

 

Azzurra: Giuro che pensavamo che, visto il tema, avremmo avuto una divisa rosso sangue… invece è azzurra. Sempre più banale.


ANIMALE DOMESTICO:

Siccome potete portare con voi un animale, scoprite quale cercandolo nella pagina selezionata (continuate ad aprire a caso finché non lo trovate).


Un puma: Ecco perché ci siamo iscritte a questa scuola! Quale altra ci permetterebbe di portare con noi Batuffolo?

 

IL PRIMO DELLA CLASSE (o la prima…):

Il primo nome che leggerai sulla pagina sarà, beh, il secchione della classe.


Peeta: E ti pareva? Oltre al compagno di stanza noioso, è pure il secchione! Possiamo darlo in pasto a Batuffolo? No? Lanciarlo dall’Hovercraft?

 

IL PRESIDE:

Sperando che non sia la Umbridge, chi è il primo nome che scorgete? Facile, il vostro nuovo preside.


Cinna: Con uno stilista così come Preside, non capiamo perché abbiamo queste noiose divise azzurre. Tra l’altro, il rosso sangue sarebbe comodissimo dopo che abbiamo dato da mangiare a Batuffolo… 

 

L’ARMADIETTO:

Sempre lei, la Umbridge, vuole incastrarvi in un suo malefico piano. Cosa sostiene di aver trovato nel vostro armadietto? Esatto, proprio quell’oggetto che per primo scorgerete sulla pagina.

 

Parecchie porzioni di stufato: Se non vogliono che ci portiamo il cibo da casa, devono migliorare la qualità dei pasti, in questo posto!



Nessun commento:

Posta un commento