26 agosto 2021

Top ten M.A.G.O. parte terza

 

Top ten M.A.G.O. parte terza,

a cura della librovora Marty.


Anche se non sto partecipando al Readathon questo mese, è arrivato il mio turno di fare questa Top Ten, come le mie colleghe prima di me. Le materie che affronterò io sono Antiche Rune, Incantesimi, Erbologia e Pozioni, ovvero più o meno tutte le materie con dei prompt per cui è impossibile consigliare un libro… comunque ho fatto del mio meglio!



Ancient Rune


A. Un libro con i capitoli titolati.

The Midnight Library, di Matt Haig. Volevo trovare un libro corto, ma poi ho pensato che questo si legge comunque in breve tempo, perché è molto scorrevole e aiuta a vedere la vita in un'altra prospettiva.


E. Una Graphic Novel.

Book Love, di Debby Tung. Come posso non consigliarvi questo libro adorabile che sostanzialmente insegna come essere librovore? 


O. Un libro ambientato in un luogo con un alfabeto diverso dal tuo.

If I Had Your Face, di Frances Cha. Il libro racconta la storia di quattro donne che vivono a Seoul e, attraverso di loro, mette in evidenza i problemi della società coreana quando si tratta di donne e chirurgia plastica.


Charms


A. Uno Standalone.

The Test, di Sylvain Neuvel. Un libro molto breve ma coinvolgente al massimo e con dei risvolti inaspettati. 


E. Un libro ambientato in due luoghi diversi.

The Errant Prince, di Sasha L. Miller. Ho letto questa storia da poco e mi hanno colpito molto i personaggi e le loro dinamiche. Inoltre, anche questo è molto breve e perfetto per un Readathon.


O. Un libro con personaggio che ha una caratteristica o un hobby particolare.

The Paper Magician, di Charlie N. Holmberg. La protagonista ha sia una caratteristica che un hobby particolare: possiede la magia per animare la carta, con cui costruisce Origami. 


Herbology

A. Un libro con una copertina verde.

The Ickabog, di J.K. Rowling. Consiglio di leggere questa che è essenzialmente una favola per bambini, per trascorrere qualche ora di serenità e spensieratezza e con la bellissima scrittura di J.K. Rowling.


E. Un libro poco famoso.

Message from Mia, di Sandra Glover. Io, e le altre 14 persone che hanno letto questo libro, siamo molto entusiaste di consigliarlo.


O. Rileggi un libro che ti ha portato conforto in passato.

Questo prompt è molto soggettivo, quindi non posso darvi una scelta sola, ma vi consiglio di rileggere qualcosa di veloce, e che magari avevate voglia di rileggere da tempo.


Potion

A. Un autore che hai già letto quest’anno.

Anche qui faccio fatica a darvi una sola scelta, non sapendo che libri avete letto nel 2021, ma un consiglio è di andare a scoprire se gli autori dei libri che avete letto quest’anno hanno pubblicato anche delle storie brevi. In questo modo potrete leggere qualcosa di veloce e leggero.


E. Un libro che ti spaventa.

Non sapendo cosa vi spaventa, posso darvi alcuni consigli su come scegliere il libro in questione. Potrebbe essere l’occasione buona per provare un genere su cui avete sempre avuto delle riserve, o provare un libro in un formato diverso dal solito come fumetti, manga, audiolibri, se non lo avete già fatto. Oppure potrebbe essere il momento di leggere quel libro che per qualche motivo viene continuamente rimandato, o quella serie che è molto lunga e per questo ancora non è stata letta. Insomma, se ci pensiamo ci sono tanti motivi per cui ci spaventa un libro. 


O. Un libro con un furto.

Firebird, di Claudia Gray. Questo consiglio in realtà è una trilogia, ma il furto avviene nel primo libro, quindi basta leggere quello.


Nessun commento:

Posta un commento