5 marzo 2020

Voglio leggere Book Tag - Book Club Edition

Voglio leggere Book Tag - Book Club Edition

Come sapete, di recente ci siamo incontrati con il nostro club di lettura, come ogni mese; ma, a differenza di quanto succede ogni mese, questa volta non abbiamo parlato solo del libro che avevamo appena letto: abbiamo anche deciso di chiacchierare di libri che vogliamo leggere in futuro, e di farlo con un Book Tag che la Librovora miki_tr si era inventata di recente. In questo post vi raccontiamo come hanno risposto alle domande i nostri compagni di Club (denominati Librovoro F, Librovoro S e Librovora Elfo, che già conoscete); prossimamente vedrete anche le nostre risposte, che saranno probabilmente un po’ più articolate di quelle che abbiamo richiesto ai nostri colleghi meno abituati a queste attività.


Un libro che vuoi leggere perché…

… te l’hanno consigliato.
Librovoro F: Il Conte di Montecristo, di Alexandre Dumas Padre.

Librovora Elfo: Il Mistero del London Eye, di Siobhan Dowd.

Librovoro S: Eragon, di Christopher Paolini.

… ne hai sentito parlare online.
Librovoro F: Un inverno da lupi, di Cecilia Ekbäck.

Librovora Elfo: Il priorato dell’Albero delle Arance, di Samantha Shannon.

Librovoro S: Gen di Hiroshima, di Keiji Nakazawa.

… ha una copertina spettacolare.
Librovoro F: Non mi viene in mente niente che risponda a questa domanda… 

Librovora Elfo: Scar, di Alice Broadway.

Librovoro S: Non guardo la copertina quando scelgo cosa leggere.

… parla di un tema che vuoi approfondire.
Librovoro F: Mi piacerebbe leggere qualcosa sulla guerra in Vietnam, ma non ho in mente un titolo preciso. Suggerimenti?

Librovora Elfo: Il Dio delle Piccole Cose, di Arundhati Roy.

Librovoro S: Non ho una risposta a questa domanda.

… ti ispira l’ambientazione.
Librovoro F: Il Signore degli Anelli, di J.R.R. Tolkien.

Librovora Elfo: Il Signore degli Anelli, di J.R.R. Tolkien.

Librovoro S: Mi piacerebbe leggere qualcosa su Maria Antonietta, o comunque ambientato in quel periodo. Avete qualche consiglio?

… prosegue una serie che ami.
Librovoro F: Gemina, di Amie Kaufman e Jay Kristoff.

Librovora Elfo: Godsgrave, di Jay Kristoff.

Librovoro S: L’ultimo libro de Il Trono di Spade, sperando che G.R.R. Martin si decida a pubblicarlo!

… ti intriga la trama.
Librovoro F: Assassinio sull’Orient Express, di Agatha Christie.

Librovora Elfo: La Sorellanza, di Helen Bryan.

Librovoro S: Il racconto dell’ancella, di Margaret Atwood.

… ami l’autore.
Librovoro F: Sempre Assassinio sull’Orient Express, di Agatha Christie.

Librovora Elfo: Un nuovo libro di Fabio Volo.

Librovoro S: Origin, di Dan Brown.

… è perfetto per un readathon.
Librovoro F: Non ho mai partecipato ad un Readathon, non saprei cosa è adatto.

Librovora Elfo: Skellig, di David Almond.

Librovoro S: Le Fiabe di Beda il Bardo, di J.K. Rowling.

… ormai lo hai comprato, ma non sei più molto convinto.
Librovoro F: La vera storia del pirata Long John Silver, di Björn Larsson.

Librovora Elfo: A volte ritorno, di John Niven.

Librovoro S: Un indimenticabile disastro, di Jamie McGuire… che ho infatti regalato alla Librovora Elfo.

3 commenti:

  1. Ciao!
    Mi piace molto questo tag: vorrei riproporlo sul mio blog, se non vi spiace.
    Ovviamente, linkando il post originale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      va benissimo se lo riproponi sul tuo blog mettendo il link al nostro post.
      Buon divertimento!
      -Librovore Tremende

      Elimina
    2. Grazie! Ho appena postato le mie risposte al booktag.

      Elimina