17 dicembre 2018

The Shadowhunter Chronicle Book Tag

The Shadowhunter Chronicle Book Tag

La lettura di Queen of Air and Darkness (che abbiamo iniziato tutte, ma non tutte ancora finito) ci ha messo molto in un’atmosfera Shadowhunter. Ci siamo cercate un book tag che ci permettesse di parlare di questa serie. Quindi, se vi stavate chiedendo cosa amiamo di questi libri, sotto il cut troverete tutte le nostre risposte.


The Mortal Instruments:

Personaggio Femminile Preferito
Gi: Izzy. Mi ha colpito particolarmente l’evoluzione del personaggio.
Ma: Izzy.
Mi: Jocelyn. In questa serie ho preferito i personaggi un po’ più maturi, per la maggior parte.

Personaggio Maschile Preferito
Gi: Magnus. Francamente mi ha sorpreso che non l’abbiano scelto anche le altre…
Ma: Simon. Mi ha fatto ridere anche nei momenti più bui.
Mi: Valentine. Il miglior cattivo di tutta la serie e un personaggio comunque intrigante.

Ship Preferita
Gi: 1…
Ma: 2…
Mi: 3…
Librovore: Malec! Dobbiamo aggiungere altro?

Personaggio che ti è piaciuto di meno
Gi: Camille.
Ma: Camille.
Mi: Camille.
… Non è piaciuta proprio a nessuno.

Libro Preferito
Gi: City of Bones. Il primo libro non si scorda mai.
Ma: City of Heavenly Fire. La conclusione degna di questa serie.
Mi: City of Glass. Perché fondamentalmente mi è piaciuto più l’arco con Valentine come cattivo, che quello con Sebastian.

The Infernal Devices:

Personaggio Femminile Preferito
Gi: Tessa. Anche se sono stata indecisa con Charlotte.
Ma: Charlotte. Anche se in questa serie i personaggi mi piacciano praticamente tutti quasi allo stesso modo.
Mi: Charlotte. Adoro anche Tessa, ma Charlotte me la sarei portata a casa…

Personaggio Maschile Preferito
Gi: Jem.
Ma: Jem.
Mi: Jem.
Anche qui, non è che non amiamo Will… però Jem.

Ship Preferita
Gi: Henry/Charlotte. La dichiarazione d’amore più epica della storia della letteratura.
Ma: Henry/Charlotte. Per quanto sono scemi, sono adorabili.
Mi: Will/Jem/Tessa. Non sono una ship ufficiale, forse, ma andiamo… lo sono.

Personaggio che ti è piaciuto di meno
Gi: Nate Gray.
Ma: Nate Gray.
Mi: Nate Gray.
Ecco, lui è l’unico che non ci è piaciuto.

Libro Preferito
Gi: 1…
Ma: 2…
Mi: 3…
Librovore: Clockwork Princess! Tanto belli anche gli altri, ma il finale di serie più struggente dell’intera saga è questo.

The Dark Artifices:
(Premessa: miki_tr e Marty hanno finito i libri; Gioneb è al quaranta per cento di Queen of Air and Darkness.)

Personaggio Femminile Preferito
Gi: Diana o Drusilla, ancora non ho deciso.
Ma: Diana. Fighissima.
Mi: Drusilla. Questa ragazzina promette bene.

Personaggio Maschile Preferito
Gi: Kieran.
Ma: Mark.
Mi: Kieran. Mi è piaciuto un sacco fin dal primo libro.

Ship Preferita
Gi: Diana/Gwynn.
Ma: Diana/Gwynn.
Mi: Mark/Kieran. Vedi la risposta sopra.

Personaggio che ti è piaciuto di meno
Gi: Horace Trump… ehm… volevo dire Dearborn. Come cattivo mi è sembrato troppo banale.
Ma: Zara. Ogni volta che apre la bocca la prenderei a zappate nei denti.
Mi: Cristina. Mi dispiace, però soprattutto nell’ultimo libro, la Clare ha cercato di farmela piacere in tutti i modi, finendo per farmela stare ancora più antipatica.

Libro Preferito
Gi: Queen of Air and Darkness. Anche se Julian e Emma sono sempre troppo banali per i miei gusti.
Ma: Queen of Air and Darkness. E non solo l’ultimo capitolo!
Mi: Queen of Air and Darkness. Ha un ritmo molto più agile dei primi due.

The Last Hours:

Personaggio Femminile più atteso
Gi: Anna Lightwood.
Ma: Anna Lightwood.
Mi: Anna Lightwood.
Anche perché è l’unica di cui sappiamo qualcosa.

Personaggio Maschile più atteso
Gi: James Herondale.
Ma: Matthew Fairchild. Mi è piaciuta la storia che lo coinvolgeva (Cast Long Shadows) e sono curiosa di sapere che cosa gli succederà.
Mi: James Herondale.

Ship che aspetti con più ansia
Gi: Ancora non ho le idee chiare sulla serie, aspetto di leggerla!
Ma: Voglio vedere il/la fidanzato/a di Magnus per questa serie!
Mi: Voglio vedere cosa succede.

Personaggio che ti interessa meno vedere
Gi: Più di uno e nessuno, aspetto di leggerla per dirlo.
Ma: Nessuno… sembrano tutti interessanti
Mi: Non saprei cosa rispondere, senza sapere praticamente nulla di questi personaggi.

The Wicked Powers:
[Copertine non disponibili]

Personaggio Femminile più atteso
Gi: Drusilla.
Ma: Drusilla.
Mi: Drusilla.

Personaggio Maschile più atteso
Gi: Kit.
Ma: Kit.
Mi: Ty.

Ship che aspetti con più ansia
Gi: Ne so ancora talmente poco che non voglio esprimermi.
Ma: Kit/Ty.
Mi: Kit/Ty.

Personaggio che ti interessa meno vedere
Gi: Aspetto per lo meno di finire di leggere Queen of Air and Darkness per dirlo.
Ma: Quelli di cui posso intuire la presenza mi interessano tutti.
Mi: Cristina. Sorry.

The Bane Chronicles:

Personaggio preferito
Gi: Rafael Santiago.
Ma: Rafael Santiago.
Mi: Rafael Santiago.
Ovviamente, escluso Magnus.

Personaggio che ti è piaciuto di meno
Gi: Camille.
Ma: Camille.
Mi: Camille.
Proprio non ci piace quella ragazza.

Storia preferita
Gi: The Last Stand of the New York Institute.
Ma: The Last Stand of the New York Institute.
Mi: The Last Stand of the New York Institute.
Se non si era capito, ci piace il Circolo…

Tales from the Shadowhunters Academy:

Personaggio preferito
Gi: George Lovelace.
Ma: George Lovelace.
Mi: George Lovelace.
Se non fa male, non è divertente.

Personaggio che ti è piaciuto di meno
Gi: Non saprei.
Ma: Non lo so, mi vengono in mente tanti personaggi, ma più mi vengono in mente, più mi viene da piangere…
Mi: Robert. Cioè, un po’ lo amo, ma lo avrei picchiato forte in almeno un’occasione.

Storia preferita
Gi: 1…
Ma: 2…
Mi: 3…
Librovore: Born to Endless Night. Perché in due parole? Baby Max.

Ghosts of the Shadow Market:

Personaggio preferito
Gi: Lily. (Brother Snackaria!)
Ma: Lily. (Once you go Zachariah, you never go back backariah!)
Mi: Lily. (Jem I’d-love-to-climb Carstairs!)
Quella ragazza è la nostra nuova beniamina.

Personaggio che ti è piaciuto di meno
Gi: Clive Breakspear.
Ma: Clive Breakspear.
Mi: Celine Montclaire. Mi è stata assolutamente sulle scatole e non mi ha fatto neanche un po’ di pena.

Storia preferita
Gi: The Land I Lost.
Ma: The Land I Lost. A parte i Malec, mi è piaciuto tanto Alec, in quella.
Mi: Learn about Loss.

Se scoprissi di far parte del mondo di Shadowhunter, preferiresti scoprire di essere un Nephilim, uno Stregone, un Lupo Mannaro, un Vampiro o una Fata?
Gi: Stregone. Mi sono sempre piaciuti gli stregoni, e in questa serie non mi deludono.
Ma: Stregone. Magic Shop.

Mi: Stregone o Fata. Le fate mi incuriosiscono sempre…

Nessun commento:

Posta un commento