4 dicembre 2018

TBR Dicembre 2018



Ultima TBR di quest’anno! Dicembre è il mese in cui cerchiamo di finire le nostre reading challenge e di raggiungere quegli obiettivi annuali che ancora ci sfuggono. Ed è anche il mese in cui esce uno dei nostri libri più attesi per quest’anno.
Proprio per questo le nostre TBR si somigliano davvero tanto tra loro… vedrete.


Mi: Questo mese, sperando di riuscire veramente a leggere qualcosa, prendo ispirazione dalle mie colleghe (visto che sto scrivendo questo testo all’ultimo momento perché mi ero scordata): Queen of Air and Darkness, di Cassandra Clare; due classici visto che a novembre ho saltato, vale a dire Il Canto di Natale, di Charles Dickens e un altro (probabilmente Il Grillo del Focolare dello stesso autore, che mi era piaciuto molto un paio di anni fa); e, se ho tempo e ci riesco, The XY axis, di Karin Bishop, per la lettera X, e qualcosa con la lettera Z ancora da definire, visto che quello che avevo iniziato proprio non mi va giù, ed è in parte responsabile del mio blocco da lettura.


Ma: La mia TBR di questo mese si chiama “Queen of Air and Darkness, di Cassandra Clare”, e non dico altro perché è tutto perfettamente chiaro. Poi, in teoria devo leggere anche il classico del mese, che sarà Il canto di Natale, di Charles Dickens, che coincide con il libro per il Club di Lettura.


Gio: Voglio finire l’alfabeto challenge, quindi questo mese penso di leggere The XY axis, di Karin Bishop, che mi porto dietro dal mese scorso. L’altra lettera che mi manca è la Q, ma avevo previsto dall’inizio di segnarla con Queen of Air and Darkness, di Cassandra Clare, che esce proprio a Dicembre; tanto l’avrei letto comunque.
Infine, voglio finire la sfida dei 12 classici, leggendo sia Il canto di Natale che Il grillo del Focolare, entrambi di Charles Dickens.


Nessun commento:

Posta un commento