1 dicembre 2017

TBR Dicembre 2017

banner_TBR_LT.png

Novembre, come si è visto, non è stato un mese di grandi letture. Ora, siamo librovore realistiche: dicembre non sembra essere più facile da questo punto di vista. Famiglie in festa che non ci lasciano angolini in cui leggere, pranzi pantagruelici che ci fanno addormentare con il naso nei libri… insomma, speriamo di leggere tanto, ma ci prepariamo alla possibilità di una disfatta.
Più che mai queste TBR sono passibili di cambiamenti: chissà che libri finiranno sotto i nostri alberi e ci guarderanno con la loro luccicante novità distraendoci dai nostri propositi!
Vedremo che succederà. Intanto, questi sono gli obiettivi.


Gi: Questo mese ho fatto molto in fretta a scrivere questa lista: Unnatural Creatures, di Neil Gaiman e AAVV, me lo porto dietro dal mese scorso e quindi lo voglio finire; per la Reading Challenge devo leggere un libro in cui compaia un leone, o una strega o un armadio, se voglio finirla… al momento, questo libro potrebbe essere Il Mago di Oz, di L. Frank Baum, che ha sia la strega che il leone. Per l’armadio, credo che dovrò issare bandiera bianca. Queste sono le mie priorità. Visto che è un mese di festa, voglio aggiungere solo altri due romanzi: Shadowscale di Rachel Hartman, per finire la serie di Seraphina; e Stalking Jack the Ripper, di Kerri Maniscalco, per la gioia della Librovora Miki.


Ma: Per questo mese volerò basso, visto il disastro del mese scorso, e in lista metto solo Warcross, di Marie Lu; The Gentleman’s Guide to Vice and Virtue, di Mackenzi Lee, perché i miei incubi sono popolati della Librovora Miki che mi insegue con il libro fin da questa estate; e Renegades, di Marissa Meyer. Una new entry possibile per questo mese potrebbe essere Autoboyography, di Christina Lauren, appena uscito, che potrebbe proprio essere interessante.


Mi: Dunque dunque… questo dicembre mi piacerebbe mettere un punto su qualche serie, quindi penso di leggere Conspirancy of Blood and Smoke, di Anne Blankman, che conclude la duologia che ho iniziato a Novembre. Anche Rebel Angels e The Sweet Far Thing, rispettivamente il secondo e terzo libro della serie di Gemma Doyle, di Libba Bray, sono in lista per lo stesso motivo. Mi interessa anche leggere un libro di Kazuo Ishiguro, neo eletto premio Nobel, che per una volta sembra essere nelle mie corde: si tratta di Never Let me Go. Infine, voglio lasciarmi qualche possibilità aperta, visto che a inizio mese compio gli anni e sospetto arriverà qualche libro a cui sicuramente non sto pensando al momento di scrivere questa TBR. 


Infine, per tutte e tre il libro di questo mese del club di lettura è La notte dei desideri, di Michael Ende.

Nessun commento:

Posta un commento