Notte prima degli esami (M.A.G.O.)
“Io mi ricordo quattro librovori con la TBR
E la lista dei prompt sulla spalla
Come Platano Picchiatore, la vita non li spezza
Questa notte è ancora nostra…”
Notte prima degli esami (M.A.G.O.)
“Io mi ricordo quattro librovori con la TBR
E la lista dei prompt sulla spalla
Come Platano Picchiatore, la vita non li spezza
Questa notte è ancora nostra…”
Librovore on the Road #10 - Bologna 12/06/2021
Cari lettori, volevamo raccontarvi le nostre avventure a Bologna, ma ci siamo rese conto che forse non è così interessante elencarvi per l’ennesima volta le librerie in cui siamo andate e farvi vedere foto di libri, scaffali, e libri sugli scaffali.
Top Ten… cosa mi ricordo dei libri della mia TBR?
A cura della librovora Marty.
Oggi mi presto anche io come cavia ai giochi malefici che inventiamo; quindi ho deciso di mettermi in gioco sui libri della mia TBR e scoprire quanto ne so veramente. Ho chiesto alle altre librovore di scegliere cinque libri a testa dalla mia TBR e ho scritto cosa mi ricordavo della trama. Un avvertimento: ho deciso di fare questo esperimento nella peggior settimana possibile, quindi scusate se quello che ho scritto non ha senso, ma la mia mente è stata offuscata dalla febbre post Vaccino Covid-19 e dal malessere generale dei giorni a seguire.
Recensioni a tema, Luglio 2021: piccola città.
Come ogni mese, abbiamo sorteggiato un argomento di cui parlare con voi in questo post. Ormai ci siamo tutti abituati a questa rubrica, giusto? Non serve spiegare di che si tratta. Comunque, questo mese di luglio, la sorte ci ha fatto parlare di ambientazioni, in particolare di libri ambientati in piccole città. Questo genere di contesto si trova spesso in quello che leggiamo, e altrettanto spesso diventa una caratteristica importante della trama, nel bene o nel male. Vogliamo vedere di quali libri abbiamo scelto di parlare?
It’s Coming RHome
Sì, se non lo avevate capito, noi Librovore siamo momentaneamente in pausa dalle nostre normali attività e terribilmente in atmosfera “abbiamo vinto gli europei, po po po po po po po”. Quindi vi beccate un post con i nostri preferiti… di questo mese di torneo! In fondo, ci siamo viste quasi tutte le partite insieme, e non abbiamo ancora superato l’euforia. Abbiamo adattato il nostro solito riepilogo dei preferiti per l’occasione, e vi salvate dalla grafica a tema solo perché non siamo riuscite ad aggiustarla in maniera soddisfacente.
Cosa abbiamo amato mentre non leggevamo, in questo mese?
Venite a scoprirlo!
Notti magiche Top Ten
a cura della librovora miki_tr.
Notti magicheeeee… inseguendo un goooool… sotto il cielo, di un’estate italianaaaaaa…
Come sarebbe a dire che devo fare io la Top Ten di questa settimana? Non vale come scusa il fatto di essere ancora completamente ubriaca di europei e nazionale? No? E allora beccatevi la Top Ten a tema. Così imparate a farmi lavorare quando sono distratta.
Abitudini letterarie Book Tag
Oggi vi proponiamo un altro book tag carino, che abbiamo trovato QUI. Di solito parliamo di cosa ci piace leggere, di quali libri ci hanno conquistato… oggi, invece, l’argomento è come ci piace leggere. Quali sono le abitudini di noi librovore quando finalmente abbiamo modo di dedicarci alla nostra passione? Scopriamolo.
Covers Vs Cover: Luglio 2021
Due copertine a confronto, due stili, alle volte due titoli… e tre librovore pronte a commentarle. Sì, lo sappiamo, più che un’introduzione è uno spot pubblicitario, ma il gioco ormai lo abbiamo spiegato diverse volte. Non ci resta che vedere con quali copertine ci delizieremo questo mese.
Top five degli argomenti che non mi attirano per niente,
a cura della librovora Gioneb.
Dopo la mia ultima top five su cinque argomenti che mi interessano quando cerco dei libri da leggere, ora vi propongo l’opposto: cinque argomenti che mi fanno mettere giù il libro se li trovo nella trama quando sono a caccia di nuove letture in libreria.
Mid Year Freak Out Book Tag
E’ il momento anche quest’anno di fare il punto della nostra situazione librovora alla fine di Giugno e, come al solito, il Mid Year Freak Out Book Tag ci accompagna in questa operazione. Come sta andando questo 2021? Cosa stiamo leggendo? Cosa ci aspetta nel resto dell’anno? Siamo qui per scoprirlo.
Indovina il Libro #2
Un gioco delle Librovore Tremende
Oggi abbiamo deciso di riproporvi un giochino che ci ha divertito molto qualche tempo fa: Indovina il libro, gioco molto conosciuto a Librandia che ci siamo ripromesse di diffondere anche altrove.
Si tratta di un gioco molto semplice e divertente da fare in compagnia, che trascriviamo qui stasera per la gioia di tutti.
In una calda giornata di inizio estate, sulla cima della torre di Corvonero, due Librovore cercano di sopportare il caldo e di trovare anche la forza di studiare qualcosa che non siano gli Incantesimi Raffreddanti. La scena è delle più comuni e banali, certo; ma, come tutte le storie, anche questa inizia con un avvenimento.
Piccolo, in verità.
Anzi, minuscolo: un puntino fuori dalla finestra che si avvicina pian piano; appena un frullio di ali, poi il secco suono delle zampe del rapace sul davanzale.
E’ un gufo.
Ma non un gufo qualunque: il gufo più veloce di tutta Hogwarts, specializzato in consegne interne, che effettua con una rapidità impressionante. Ricevere posta da questo particolare gufo è quasi immediato. Forse è per questo che gli studenti gli hanno dato il nome che porta con orgoglio: Gmail.
E quindi questa storia comincia con due librovore e un messaggio speciale, che sarà, come nelle migliori tradizioni, l’avvio di una grande avventura…
I Preferiti di Giugno
Scelte difficili e scelte facili, troppa scelta o poca scelta. Questa volta i nostri preferiti sono andati piuttosto lisci, in generale, anche se sulla carta, visto il wrap up, potevano esserci dei problemi. Ma vediamo.
Wrap Up: Giugno 2021
Se ci aspettavamo un giugno esaltante, dal punto di vista delle letture, siamo rimaste un po’ deluse: qualcuna dalla poca voglia di leggere, che sembra stia diventando una piaga tra le nostre fila; qualcuno invece ha anche letto tanto, ma senza trovare particolari guizzi di capolavori. E poi ci sono gli europei, quindi se avete notato un ritardo in questo post… è perché per farlo uscire puntuale, avremmo dovuto lavorarci durante la partita. E in questa tana librovora, non si fa.
La Librovora Miki vorrebbe che fosse messo agli atti che sta scrivendo questa introduzione davanti alla partita della nazionale, quindi non risponde di cosa diamine stia scrivendo. Allo stesso modo, non sappiamo esattamente neanche cosa ne sarà delle nostre TBR di questo mese perché, per vari motivi, nessuna di noi ha veramente un’idea, al momento, di cosa leggerà a Luglio. Proviamo ad indovinare?