Top ten degli autori che ho scoperto quest’anno di cui voglio leggere di più,
a cura della librovora miki_tr.
Non ho veramente fatto un conteggio o una statistica a riguardo, ma la mia impressione è che quest’anno, rispetto al solito, io stia provando più autori nuovi della media. Comunque, in questa prima parte di 2021, ho scoperto per la prima volta diversi autori interessanti, e penso che sia ora, per me, di decidere di quali ho intenzione di leggere altro, sia backlist, che nuove uscite. Perché non trasformare questo processo in una Top Ten? E’ quello che ho deciso di fare oggi.
In questa Top Ten troverete dieci autori che ho scoperto nel 2021, cosa ho letto di loro e cosa ho in TBR, da leggere in futuro. Scopriamo di chi stiamo parlando.
Marie Benedict
Cosa ho letto: The Mystery of Mrs. Christie Valutazione: 4 Librovori
Cosa voglio leggere: principalmente The Other Einstein e The Personal Librarian, che uscirà il 29 Giugno.
The Mystery of Mrs. Christie è un libro che mi è piaciuto davvero molto. Ho un po’ di timore che questa autrice sia tendenzialmente un po’ più romantica di quanto sia venuto fuori in quel libro, ma allo stesso tempo ho apprezzato molto il suo stile e il modo in cui ha intrecciato la storia principale con i momenti nel passato della protagonista, e sono molto curiosa di vedere se è stata la scelta vincente di questo libro, oppure è il suo modus operandi.
Jess Kidd
Cosa ho letto: Things in Jars Valutazione: 4 Librovori
Cosa voglio leggere: ho comprato da poco Lascia dire alle Ombre; guardando che altro ha scritto questa autrice, ho appena aggiunto ai libri da cercare Mr. Flood Last Resort e, a sorpresa, un Middle Grade, Everyday Magic.
Mi ero un po’ disinnamorata del genere gotico, ma Things in Jars è stata una ventata di aria fresca, per quanto riguarda quel tipo di atmosfera. Sono molto curiosa di leggere altro di questa autrice, che ha una vena di ironia e malinconia che mi è davvero piaciuta molto.
Neil Blackmore
Cosa ho letto: The Intoxicating Mr. Lavelle Valutazione: 4.5 Librovori
Cosa voglio leggere: Ho appena scoperto l’esistenza di The Dangerous Kingdom of Love, in uscita il 15 luglio, e penso di essere interessata a leggerlo.
Mr. Lavelle mi ha colpito molto positivamente per quanto mi è piaciuto, anche se si tratta di un tipo di libro un pochino… romance oriented per i miei gusti abituali. Chissà se il prossimo libro che leggerò di questo autore mi farà lo stesso effetto? Sono curiosa di scoprirlo.
A.J. Steiger
Cosa ho letto: Cathedral of Bones Valutazione: 4.5 Librovori
Cosa voglio leggere: Gli altri libri di questa autrice sono decisamente del genere YA romance, ma leggerò assolutamente volentieri altro di lei in altri generi.
A mesi di distanza dalla lettura, ancora mi sorprendo di quanto mi sia piaciuto Cathedral of Bones. Continuo a ripensarci, e comincio ad avere l’impressione di averlo valutato troppo poco, rispetto a quanto mi è piaciuto. Spero veramente tanto che l’autrice continui a dedicarsi al Middle Grade, ma forse ancora di più vorrei che tornasse a scrivere in questo mondo particolare… chissà se verrò esaudita.
Alan Gratz
Cosa ho letto: Ban This Book Valutazione: 4.5 Librovori
Cosa voglio leggere: Sono decisamente interessata a procurarmi la serie The League of Seven, per cominciare.
Forse è perché in questo periodo ho molta voglia di Middle Grade, ma penso di leggere pian piano tutto, di questo autore. Ho trovato Ban This Book uno dei migliori libri in assoluto per gli amanti dei libri, e voglio scoprire se mi innamorerò altrettanto di una storia non così incentrata sulla lettura.
P. Djèlì Clark
Cosa ho letto: A Dead Djinn in Cairo (Racconto) e The Haunting of Tram Car 015 (Novella) Valutazione: entrambi 4 Librovori
Cosa voglio leggere: Ho messo in TBR per questo mese A Master of Djinn, e penso di leggere anche l’altro racconto gratuito di questa serie, The Angel of Khan el-Khalili. Al di là di questa serie, ho in TBR anche The Black God’s Drums e Ring Shout.
Sicuramente l’ambientazione della serie A Dead Djinn è la principale motivazione per cui voglio leggere qualsiasi cosa da questo universo; ma sono interessata anche alle altre opere di questo autore, perché quello che ho letto mi è piaciuto molto, e sono curiosa di vedere quale altra ambientazione spettacolare può venire da questa penna.
Kate Albus
Cosa ho letto: A Place to Hang the Moon Valutazione: 5 Librovori
Cosa voglio leggere: Questo libro è uscito nel 2021 ed è l’esordio dell’autrice, quindi non ho altro di lei in TBR.
Al momento A Place to Hang the Moon è l’unico libro di un autore che non avevo mai letto prima a cui ho dato cinque librovori in questo 2021. Va da sé che, appena avrò notizia di un altro libro in arrivo da questa autrice, la mia TBR sarà pronta a riceverlo!
Kimberly Brubacker Bradley
Cosa ho letto: The War That Saved My Life Valutazione: 4 Librovori
Cosa voglio leggere: Sicuramente al più presto The War I Finally Won, il seguito del libro che ho già letto. Tra i suoi numerosi libri, vorrei cercare principalmente Jefferson’s Sons e Fighting Words.
Mi piacciono gli autori di Middle Grade che non si fanno problemi ad affrontare temi difficili e duri, e ho l’impressione che questa autrice sia un ottimo esempio del genere. Sicuramente sono curiosa di finire la serie che ho iniziato, ma intendo anche leggere dell’altro.
Elisabeth Thomas
Cosa ho letto: Catherine House Valutazione: 4.5 Librovori
Cosa voglio leggere: Catherine House è l’esordio di questa autrice, quindi aspetto di vedere cosa ci riserverà in futuro!
Questa autrice, semplicemente, promette bene. Il suo esordio è un libro molto particolare, il che mi rende ancora più curiosa di sapere in cosa si avventurerà in futuro.
Lauren Wolk
Cosa ho letto: Wolf Hollow Valutazione: 4.5 Librovori
Cosa voglio leggere: Voglio procurarmi sia Beyond the Bright Sea, che Echo Mountain.
Concludo questa carrellata con un’altra autrice di Middle Grade, il che non è strano, considerando che in questo periodo mi piace molto leggere per questa fascia d’età. Lauren Wolk poi scrive Historical Fiction, che è sempre un più, ai miei occhi. E ne scrive molto bene, almeno nel libro che ho letto. E’ naturale, quindi, che voglia leggere altro di lei.
Nessun commento:
Posta un commento