1 agosto 2020

TBR Agosto 2020


Come avevamo accennato in un post qualche giorno fa, in agosto faremo una nostra personale versione dei M.A.G.O. che si sarebbero dovuti svolgere in questo mese, data la cancellazione del Readathon ufficiale. Per questo le nostre TBR sono lunghe e complicate, ma ve ne daremo un assaggio. Quello che poi avremo effettivamente letto sarà chiaro alla fine del mese.

Mi: La mia TBR di agosto è lunga e complicata, quindi per questo mese faremo un gioco: io vi dirò i tredici prompt per cui, come minimo, vorrei leggere un libro, e poi un paio dei libri che intendo leggere… magari riuscirete ad indovinare a quali prompt corrispondono! Allora, in agosto leggerò: un libro tradotto, un libro con un verbo nel titolo, un libro con un titolo che inizia con “F”, un libro con un numero nel titolo o sulla copertina, un libro che aspettavo di leggere con ansia, un libro con il cielo nel titolo o nella copertina, un libro con un mezzo di trasporto sulla copertina, un libro con una cover incantevole, un libro con persone sulla copertina, un libro di seconda mano, un libro tra le 200 e le 300 pagine, un libro raccomandato da qualcuno più vecchio di me, un libro con un animale nel titolo o sulla copertina. Posso dirvi che, con tutta probabilità leggerò The Fascinators, di Andrew Eliopulos; When You Trap a Tiger, di Tae Keller; e The House in the Cerulean Sea, di T.J. Klune.


Ma: Agosto è un mese facile, perché è da almeno due-tre settimane che sto progettando la TBR. Non vi dirò tutti i libri che vorrei leggere, ma solo alcuni, perché tutti sono decisamente troppi. Ho pensato che sicuramente voglio finalmente leggere Opera, di Kyo Maclear e Byron Eggenschwiler, che ho preso l’anno scorso al Lucca Comics & Games; poi inizierò la serie Themis Files con Sleeping Giants, di Sylvain Nouveau. Visto che è molto utile anche per il colore rosso della copertina, leggerò Dry, di Neal Shusterman e Jarrod Shusterman, che ho conservato specialmente per questo mese.



Gi: Prevedo di leggere tanti libri in Agosto in vista del nostro Readathon, e molti di essi saranno Graphic Novel, tra cui Bookwyrms Volume One, di Lorena Garcia, che ho finanziato su Kickstarter e che finalmente mi è arrivato in versione cartacea;

The Tea Dragon Festival, di Katie O'Neill, che le altre due librovore mi hanno regalato e che ho aspettato di leggere per questo Readathon (e ovviamente di passare a loro); e infine Memorie di uno Spirito Felino, di BlackBanshee, che devo restituire al legittimo proprietario.

Nessun commento:

Posta un commento