8 dicembre 2018

Top ten dei libri che aspetto di più per il 2019

Top ten dei libri che aspetto di più per il 2019
a cura della librovora miki_tr


Siamo ormai giunti alla fine dell’anno, e il 2019 si prospetta all’orizzonte, sempre più vicino. Con il nuovo anno, tutti quei libri che affollano la mia TBR e che sembravano così lontani dalla pubblicazione, sembrano improvvisamente molto più vicini ad arrivare tra le mie mani di quanto lo fossero fino a poco fa. Quindi ho voluto dedicare questa top ten ai progetti futuri: libri che aspetto con ansia e di cui finalmente mi sembra di poter vedere all’orizzonte il momento di leggerli. Per lo più sono continuazioni, o finali, delle mie serie preferite; ma c’è anche qualcosa di nuovo in arrivo.


Wayward Son, di Rainbow Rowell.
(Simon Snow #2)
Pubblicazione prevista: 2019. Ancora non c’è una data.


Il fatto che manchi una data di pubblicazione prevista per questo libro non promette particolarmente bene. Dubito che stiamo parlando dell’inizio dell’anno, ma comunque quel 2019 fa ben sperare. Questo libro è il seguito che non mi aspettavo avrei mai visto: Carry On, di Rainbow Rowell, mi era sembrato assolutamente un libro a sé stante, e per un bel pezzo lo è stato. Sono molto curiosa di sapere cosa si è inventata l’autrice per la nostra gioia!


The Toll, di Neal Shusterman.
(Arc of a Scythe #3)
Pubblicazione prevista: 2019, ancora senza una data precisa.
[Copertina non disponibile]


Questo è il libro che aspetto dall’esatto istante in cui ho finito di leggere Thunderhead, il secondo della serie. Il finale di quello mi ha lasciato così in sospeso che mi piacerebbe poter contare sul calendario i giorni che mancano all’uscita di questo. Peccato che anche in questo caso non ci sia ancora una data…


In an Absent Dream, di Seanan McGuire.
(Wayward Children #4)
Pubblicazione prevista: 8 Gennaio 2019


Ormai manca poco. Sebbene i libri di questa serie siano tutti molto autoconclusivi, e quindi non ci siano grandi questioni in sospeso dall’ultimo libro, fremo dall’impazienza di leggere un’altra di queste adorabili storie. La serie di Wayward Children è fatta così: in poche pagine ti trasporta in mondi magici che non vorresti lasciare mai. Non vedo l’ora di perdermici di nuovo.


The Last Life of Prince Alastor, di Alexandra Bracken.
(The Dreadful Tale of Prosper Redding #2)
Pubblicazione prevista: 5 Febbraio 2019


E’ ora che arrivi questo libro! Ho letto ad ottobre dell’anno scorso il primo libro della serie, e il finale era quanto di più aperto si potesse immaginare! E’ oltre un anno che aspetto di sapere come si evolverà la vicenda. E onestamente non vedo l’ora di ritrovare la voce di Alastor, che mi aveva divertito tantissimo.


Honor Bound, di Rachel Caine e Ann Aguirre.
(The Honors #2)
Pubblicazione prevista: 19 Febbraio 2019


Probabilmente uno dei tre libri che attendo con più ansia per il 2019. L’ambientazione di questa serie di fantascienza mi ha fatto impazzire, e non vedo l’ora di ritrovarla. Sto valutando di rileggere il primo libro prima dell’uscita di questo, sia perché mi era piaciuto moltissimo e lo rileggerei volentieri, sia perché ci sono alcuni dettagli che vorrei rispolverare, anche se non penso sia del tutto necessario.


The Red Scrolls of Magic, di Cassandra Clare e Wesley Chu.
(The Eldest Curses #1)
Pubblicazione prevista: 2 Aprile 2019


Nuova serie di Shadowhunter? Ovviamente è ai primi posti di questa classifica di attese. Se poi contiamo che si parla di Magnus e Alec, ancora di più. Non so bene cosa aspettarmi da questa serie, ma sono pronta ad essere stupita con effetti speciali.


Sword and Pen, di Rachel Caine.
(The Great Library #5)
Pubblicazione prevista: 9 luglio 2019
[Copertina non disponibile]


E questo, sicuramente, è il libro che aspetto di più nel 2019. Questa serie, che si conclude con questo volume, mi ha fatto impazzire fin dalle prime pagine, e voglio assolutamente vedere come finisce. E’ anche uno dei libri che temo di più: mi sono affezionata alla maggior parte dei personaggi e temo fortemente che almeno qualcuno non arriverà intero alla fine. Sperando di sbagliarmi…


Soul of Stars, di Ashley Poston.
(Heart of Iron #2)
Pubblicazione prevista: 23 Luglio 2019


Se penso di leggere altri libri senza aver riletto la relativa serie prima di proseguirla, per quanto riguarda Soul of Stars sono sicura di dover rileggere Heart of Iron prima di andare avanti. E’ una storia molto dettagliata e ci sono molti personaggi e sottotrame, e di alcune ho un ricordo abbastanza nebuloso. Inoltre ho divorato il primo libro in pochissimo, perché mi teneva sulle spine, e in questi casi so benissimo che al momento della rilettura scoprirò che mi erano sfuggiti un sacco di dettagli importanti.


(My Favorite Thing is Monsters #2)
Pubblicazione prevista: 11 Settembre 2019


Non so bene quanto dovrò aspettare prima di mettere le mani sul secondo volume di questa Graphic Novel. Con gli ebook è più facile leggere un libro appena uscito; in questo caso invece dovrò aspettare sia che esca in italiano (perché ho il primo volume in italiano e non li voglio in due lingue diverse), sia soprattutto di trovarlo ad un prezzo accettabile, visto che le Graphic Novel hanno costi proibitivi. Vedremo se riuscirò a leggerlo entro il 2019…


Capturing the Devil, di Kerri Maniscalco.
(Stalking Jack the Ripper #4)
Pubblicazione prevista: 26 Settembre 2019
[Copertina non disponibile]


Vista la fine di Escaping from Houdini, e visto quanto mi piace questa serie, sono pronta per questo libro adesso. Mi auguro che chiuderemo in bellezza, e soprattutto che verrà fuori un po’ di più il personaggio di Thomas, che negli ultimi due libri è stato messo un po’ troppo da parte in favore di Audrey Rose.

Bonus: Ancora senza titolo, data e copertina, è prevista l’uscita nel 2019 del secondo libro della serie Cassidy Bake, di Victoria Schwab. Non so nulla di cosa preveda questo libro, ma so che City of Ghosts mi è piaciuto tantissimo, e che non vedo l’ora di ritrovarmi di nuovo in questa ambientazione.

Nessun commento:

Posta un commento