8 gennaio 2022

2022 - Obiettivi e TBR

 

2022 - Obiettivi e TBR


Come ogni anno che si rispetta, anche il 2022 comincia con un momento in cui ci si pone degli obiettivi per i prossimi dodici mesi. Nel caso di noi librovore, ovviamente non si tratta di cose banali come “inizierò la dieta” o “farò qualcosa per la pace nel mondo”, o ancora, “mi ricorderò di mettere fuori la plastica il giorno giusto”. No, noi librovore metteremo nero su bianco le nostre intenzioni nei confronti delle nostre letture di quest’anno e, addirittura, abbozzeremo una TBR del 2022. Poi, come tutti, ci dimenticheremo questo post fino alla fine di dicembre, quando ci renderemo conto che in gennaio verifichiamo anche quali di questi obiettivi sono stati raggiunti, cosa che succederà tra qualche giorno per il 2021… spoiler: non siamo pronte!

Scherzi a parte, abbiamo buone intenzioni e propositi ambiziosi per quest’anno, ed è tempo di parlarne.


Mi: 

Obiettivi: Nonostante la fine del 2021 sia stata assolutamente scarsa quanto a letture, quest’anno ho deciso di partire carica. Anno nuovo, nuovi obiettivi. Il primo, e il più importante, è proprio relativo al mio atteggiamento: voglio leggere cose che ho voglia di leggere, e voglio avere entusiasmo verso quello che leggo. Non c’è nessun motivo per cui io debba sentirmi in dovere di leggere qualcosa che non mi va. Non importa quante serie ho a mezzo o quanto avanti io sia in un libro. Speriamo di mantenere questo proposito. 

Intanto, per rendermi le cose più difficili, quest’anno ho intenzione di completare il nostro bingo e tutti i prompt che verranno sorteggiati per la D&D Challenge, oltre ad aspettare con ansia i Readathon di Aprile ed Agosto, che penso non ci faremo mancare neanche quest’anno. In aggiunta, come anche gli scorsi anni, ho creato due pagine nel mio bullet journal per due challenge, quella di Popsugar e quella di Around the Year (le trovate su Goodreads), che hanno rispettivamente 50 e 52 prompt. Il che non si sposa benissimo con i miei propositi originali, me ne rendo conto, ma ho tutta l’intenzione di prenderle assolutamente alla leggera, e sarò già contenta se alla fine dell’anno avrò completato qualcosa come 35 prompt di ciascuna.

L’ultimo obiettivo è quello di Goodreads, ovviamente, che ho impostato a 100 libri (come avevo fatto l’anno scorso), con l’intenzione di alzarlo possibilmente andando avanti, anche se devo tenere conto che alla fine dell’anno trovare tempo per leggere diventa più difficile di quanto lo sia nei primi mesi…


Ma: 

Obiettivi: Da brava librovora lunatica, ogni anno cambio idea sugli obiettivi che mi prefisso, e anche quest’anno non è da meno. Ho deciso che riprenderò a fare la Reading Challenge librovora, anche se non intendo leggere libri solo per finirla, quindi vedrò a quali letture mi porta il cuore mese per mese e se finisco la challenge bene, se no c’è sempre quella del prossimo anno. Per quanto riguarda i Readathon, neanche quest’anno saranno nei miei obiettivi, perché non me la sento di riprenderli. Un punto dolente degli anni scorsi sono le serie: vorrei tanto lasciare andare una serie se dopo il primo, o anche il secondo, libro questa non mi interessa più. Lo stesso discorso vale per i libri che non mi stanno piacendo.


Gio: 

Obiettivi: Ormai la mia vita da librovora è stabile, quindi non ho particolari piani. L’unico obiettivo fisso è finire entrambe le Reading Challenge di questo blog, perché non ho intenzione di farne altre esterne. La challenge che mi spaventa di più è quella di D&D, perché ha tre prompt al mese e voglio farli tutti e tre ogni mese.

Il numero di libri che intendo leggere nel 2022 è sempre 100: nel 2021 ho fatto un po’ di fatica, ma ci sono riuscita, quindi non cambio nulla.














Un’anteprima delle nostre TBR per il 2022



         

 

   

   

             

           

          

          

      

             







Nessun commento:

Posta un commento