8 luglio 2021

Indovina il Libro #2

 

Indovina il Libro #2

Un gioco delle Librovore Tremende


Oggi abbiamo deciso di riproporvi un giochino che ci ha divertito molto qualche tempo fa: Indovina il libro, gioco molto conosciuto a Librandia che ci siamo ripromesse di diffondere anche altrove.

Si tratta di un gioco molto semplice e divertente da fare in compagnia, che trascriviamo qui stasera per la gioia di tutti.


Riprendiamo le regole per come le avevamo spiegate nel post precedente, in modo che siano chiare.

Il gioco funziona così: ciascuna librovora pensa ad un libro che abbiamo letto tutte e tre. Le altre due, a turno, rivolgono una domanda alla librovora per capire di che libro si tratti. Alle domande è necessario poter rispondere con un sì o con un no, che è l’unica parola che dovrebbe uscire dalla bocca della librovora interrogata (se no è troppo facile!). Restringendo il campo, di domanda in domanda, alla fine ciascuna librovora farà delle ipotesi sul titolo del libro, fino finalmente ad indovinarlo. 


Vediamo la trascrizione dell’ultima partita fatta dalle vostre librovore.


Librovora Gioneb


Mi: Il protagonista è maschio?

NO 

Ma: E’ parte di una serie?

NO 

Mi: Qualcuna di noi l’ha letto quest’anno?

Ma: E’ un contemporary?

Mi: Qualcuna di noi l’ha letto prima di quest’anno?

NO 

Ma: Abbiamo letto altro dell’autore?

Mi: Ha avuto un bollino?

Ma: E’ uscito quest’anno?

Mi: E’ una novella?

NO 

Ma: The Project

Sì 


Librovora Marty


Gi: Il protagonista è femmina?

NO

Mi: E’ un fantasy?

NO

Gi: E’ Sci-Fi?

NO

Mi: L’autore è un uomo?

Gi: C’è una storia d’amore?

NO

Mi: Qualcuno viene ucciso?

NO

Gi: Una di noi l’ha letto quest’anno?

NO

Mi: E’ Young Adult?

NO

Gi: Ha il bollino di almeno una di noi?

NO

Mi: L’abbiamo letto per il club di lettura?

Gi: Seta

NO

Mi: Lui è tornato

Sì 


Librovora miki_tr


Ma: Il protagonista è maschio?

Gi: Fa parte di una serie?

Ma: L’autore è maschio?

Gi: La serie è conclusa?

NO

Ma: Abbiamo letto altri libri dell’autore?

Gi: Abbiamo letto il libro quest’anno?

NO

Ma: E’ un contemporary?

NO

Gi: E’ un Historical Fiction?

NO

Ma: E’ ambientato in Europa?

NO

Gi: E’ un fantasy?

Ma: La serie ha più di tre libri?

Gi: Abbiamo letto altre sue serie?

NO

Ma: E’ ambientato in una città reale?

NO

Gi: Ha il bollino di una di noi?

Ma: La città dei libri sognanti


Nessun commento:

Posta un commento