29 maggio 2021

Multicolor Book Tag, Edizione 2021

 

Multicolor Book Tag, Edizione 2021


Torna un post tradizionale che ci piace moltissimo fare: il Multicolor Book Tag, ovvero il Book Tag in cui associamo ad ogni colore dello spettro la copertina di un libro che abbiamo letto, spiegando anche tre motivazioni che ci spingono a consigliarlo. Un post sintetico e pieno di copertine colorate… come non amarlo?

Blu

Gi: Incanto di Natale, di Giuseppe Civati: super-ricchi, isola deserta, racconto breve.


Ma: La Belle Sauvage, di Philip Pullman: prequel, alluvione, fuga.


Mi: A Snowfall of Silver, di Laura Wood: teatro, fuga da casa, regia.


Rosso 

Gi: Kindred, di Octavia E Butler: viaggio nel tempo, schiavitù, America.


Ma: Dry, di Neal Shusterman: catastrofe, acqua, nessuna storia d’amore.


Mi: Il Prodigio, di Emma Donoghue: Irlanda, miracolo, mistero.


Giallo

Gi: The Fall. Nomen Omen, di Marco Bucci: racconti, tutte le versioni di Becky, magia.


Ma: To Night Owl from Dogfish, di Holly Goldberg Sloan e Meg Wolitzer: e-mails, campo estivo, nemiche-amiche.


Mi: Goodbye, Perfect: amicizia, scomparsa, tenere un segreto.


Viola

Gi: Memento, di Amie Kaufman: Aidan, Illuminae Files, prequel.


Ma: Carry On, di Rainbow Rowell: scuola di magia, Baz, rivali.


Mi: Stormsong, di C.L. Polk: tempeste, Primo Ministro, Grace.


Verde

Gi: The tea Dragon society, di Kay O’Neill: Draghetti del tè, graphic novel, disabilità.


Ma: The Icakbog, di J.K. Rowling: leggenda, manipolazione, avventura.


Mi: A Place to Hang the Moon, di Kate Albus: orfani, biblioteca, prendersi cura.


Arancio

Gi: Not your sidekick, di C.B. Lee: supereroi, vita di tutti i giorni, tecnologia avanzata.

 

Ma: Game Changer, di Neal Shusterman: universi paralleli, vite diverse, temi sociali.


Mi: Muse of Nightmares, di Laini Taylor: fantasma, Cittadella, controllo del metallo.


Marrone

Gi: Il fantasma del lettore passato, di Desy Icardi: Natale, comprare libri, Scrooge.


Ma: Crooked Kingdom, di Leigh Bardugo: secondo libro di una duologia, tradimento, guerra civile.


Mi: Wonderstruck, di Allie Therin: proibizionismo, reliquie magiche, psicometria.


Nero

Gi: La ragazza del buio, di Anna Lyndsey: autobiografia, allergia alla luce, scene di vita nell’oscurità completa.


Ma: Silver in the Wood, di Emily Tesh: foresta, magia, rapimento.


Mi: Out of Body, di Jeffrey Ford: sogno lucido, paralisi notturna, serial killer.


Grigio

Gi: Jacinda Ardern, di Francesco Foti: Nuova Zelanda, ascesa al potere, Maori.


Ma: Legend, di Marie Lu: distopico, vendetta, fazioni opposte.


Mi: The War that Saved my Life, di Kimberly Brubaker Bradley: malformazione, fratelli, guerra.


Bianco

Gi: Nuove Mappe del paradiso, di Makkox: autobiografia, disegnare, risate.


Ma: Book Love, di Debbie Tung: bibliofili, libri a volontà, graphic novel.

 

Mi: The Gustav Sonata, di Rose Tremain: amici, panico da palcoscenico, Svizzera.


Nessun commento:

Posta un commento