1 giugno 2021

TBR Giugno 2021

 

Come ormai è nostra abitudine, giugno è il mese in cui cerchiamo il più possibile di leggere libri a tema LGBTQIA+, sia per soddisfare il nostro bisogno di questo genere di letture, sia per restare a tema con l’aspetto estetico del nostro blog (che dovrebbe essere cambiato proprio oggi… se siamo state brave!). E’ sempre interessante vedere cosa decidiamo di leggere quando abbiamo un tema per le nostre TBR… 



Mi: Ho un dilemma: giugno è il mese in cui di solito leggo solo libri LGBTQIA+, ma in questo momento ho praticamente voglia di leggere solo Middle Grade, e la combinazione è complicata. Ho deciso di inserire comunque due middle grade nella mia TBR: The War I Finally Won, di Kimberly Brubacker Bradley; e Hollowpox: the Hunt for Morrigan Crow, di Jessica Townsend. Ho scelto questi due libri perché continuano delle serie che ho iniziato e in entrambi i casi, a giudicare da quanto ho letto nei libri precedenti, ho la sensazione che ci sia un personaggio LGBTQIA+ nella storia; va da sé che scopriremo (o forse non scopriremo mai) se ho ragione. Tornando a letture per bambini più grandicelli, è uscito A Master of Djinn, di P. Djèlì Clark, che ho tutta l’intenzione di leggere. Sto avendo invece qualche ripensamento per quanto riguarda il party di D&D che avevo immaginato, quindi al momento non sono convintissima di quello che avevo deciso per la prossima classe. Quindi, per questo mese, scopriremo cosa ho deciso di fare nel wrap up.


Ma: Visto che le ultime due TBR le ho seguite molto *inserire sarcasmo qui*, cercherò di recuperare i libri che non ho letto questi mesi passati. In particolare vorrei leggere (ancora) Mister Impossible, di Maggie Stiefvater e Burn, di Patrick Ness. Tutti e due i libri rientrano nel tema LGBTQIA+ del mese, così come The Tea Dragon Tapestry, di Kay O’Neill, che esce proprio oggi e che non vedo l’ora di leggere.


Gio: Durante l’anno ho tenuto da parte qualche libro LGBTQIA+ proprio per leggerlo a giugno, ma quello che sono quasi sicura di leggere è Defekt, di Nino Cipri. Mentre The Tea Dragon Tapestry, di Kay O’Neill, esce proprio in questi giorni.

Infine The Betrayals, di Bridget Collins, che mi ha prestato la librovora miki_tr e quindi posso usare per creare un ladro nella challenge di D&D.



Nessun commento:

Posta un commento