1 marzo 2021

TBR Marzo 2021

 


Ci sono dei mesi in cui non abbiamo idea di cosa leggeremo, e le nostre TBR sono fatte un po’ a caso. Ci sono mesi, invece, in cui il secondo giorno esce un nuovo libro di Shadowhunter, e quei mesi, garantito, ci sarà quello specifico libro in tutte le nostre TBR. E anche altro, probabilmente, ma la certezza è una.


Mi: Ho le idee ancora un po’ confuse sulla TBR di marzo, quindi cominciamo dalle certezze: tra i tanti libri che escono questo mese c’è Chain of Iron, di Cassandra Clare, e sono certa che la Librovora Marty potrebbe uccidermi se non lo leggo in tempo per parlarne… Poi sono certa di voler leggere Soulstar, di C.L. Polk, che mi serve per la D&D Challenge. Sono abbastanza certa di voler continuare con Cariciphona volume 3, di Shilin Huang, perché mi piacerebbe leggerne un volume al mese. Infine, sono abbastanza certa che la mia copia di Liberté, di Gita Trelease, non arriverà in tempo per rispettare la TBR di febbraio e quindi finirà in quella di marzo.


Ma: Per questo mese ho deciso di fare un giochino: prenderò alcuni libri per cui vengo stressata giornalmente e estrarrò a caso, forse uno? Ma facciamo anche due di questi da leggere. 

Sarà forse la volta buona che leggo The House in the Cerulean Sea, di  T.J. Klune? O sarà la volta del tanto decantato The Betrayals, di Bridget Collins? O ancora, mi deciderò finalmente a leggere Il Club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey, di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows? Chissà poi che non me ne vengano in mente altri da aggiungere alla mia già lunghissima lista e da sorteggiare. Solo due cose sono certe questo mese: la prima è che le mie carissime colleghe librovore scopriranno solo a fine mese (nel Wrap-Up) quello che io ho letto; e la seconda è Chain of Iron, di Cassandra Clare, perché non posso certo lasciarlo indietro, e sarà la prima lettura di Marzo.


Gio: Al momento in cui scrivo questa TBR sono in un blocco di lettura: quando ho voglia di leggere non c’è niente che mi ispiri. Questo per dire che è al momento impossibile pensare una TBR per marzo. L’unico libro che metto è Chain of Iron, di Cassandra Clare, che leggerò anche solo per poterne parlare con le altre due librovore… sarà il libro che mi fa uscire dal blocco?

Nessun commento:

Posta un commento