26 settembre 2019

The Back to School Book Tag (Per l’ennesima volta)

The Back to School Book Tag (Per l’ennesima volta)

REGOLE: Ci siamo. La Umbridge ha colpito ancora con uno dei suoi assurdi decreti didattici! Per evitare il sovraffollamento delle scuole di magia ha escogitato un nuovo sistema di iscrizione assolutamente casuale, in cui ogni studente dovrà basarsi sulle risposte di uno strano questionario per scoprire come e dove sarà nel nuovo anno scolastico. Infatti insieme alla solita lettera d’ammissione la Umbrige ha allegato queste istruzioni:


DECRETO DIDATTICO #394: Lo studente dovrà scegliere cinque libri dalla sua libreria, quelli a lui più cari o con personaggi in età scolare. Scriverà i titoli su cinque biglietti diversi, che piegherà e riporrà in oggetto concavo, in modo da facilitare l’estrazione. Man mano, lo studente dovrà aprire ad una pagina casuale il libro estratto, dopodiché eseguire la rispettiva richiesta del questionario, in modo da compilarlo tutto. Ogni libro deve essere estratto due volte, per un totale di 10 estrazioni totali, pari alle domande del questionario. Queste ultime saranno usate per creare la scheda dello studente e reindirizzarlo nella scuola a lui adatta, come stabilito nel Decreto Ministeriale No.234 approvato il 26/08/2014 dal corrente Ministro della Magia.“

La variante di questa edizione: Per questa edizione abbiamo deciso di sorteggiare tutte insieme i risultati. 

Il libro che abbiamo scelto per voi stasera: Stalking Jack the Ripper, di Kerri Maniscalco. Da notare che i commenti potrebbero contenere gravi SPOILER da tutta la serie.

COMPAGNO/A DI DORMITORIO: 
Il primo nome che leggerai sulla pagina diventerà il tuo nuovo compagno di stanza.
Thomas e/o Liza (letti praticamente in contemporanea). Comunque vada, nel nostro dormitorio ci sarà spesso un letto libero: o il compagno sta in camera di Audrey Rose, o la compagna scappa col circo. (Sì, ok, i commenti contengono spoiler!)

COMPAGNO/A DI BANCO:
Chi sarà il tuo compagno di banco? La prima persona a parlare o a fare qualcosa nella pagina.
Nathaniel. Questa cosa ci inquieta un po’... Fortunatamente presto avremo il banco tutto per noi…

IL FAN CLUB DEI…:
è il momento di iscriverti in un’attività extra-curricolare! Cerca nella pagina qualcosa (un oggetto, un hobby, un animale…) su cui fondare un fan club.
Murders in the City of London. Fondato dal nostro compagno di banco. Ci siamo iscritte per motivi culturali… noi.

ZAINO DEL PRIMO GIORNO:
Cosa dovrai obbligatoriamente portare con te nello zaino il primo giorno? Quell’oggetto che per primo ha attirato la tua attenzione su questa pagina.
A Journal, ovvero un diario. Non un’opzione particolarmente originale, ma la domanda, in questo libro, è cosa contenga… 
INSEGNANTE PREFERITO:
Il primo nome che leggerai sarà il tuo professore preferito.
Liza. Ovviamente, tornata dalla sua fuga col circo, ha tante cose da insegnarci. 

COLORE DELLA DIVISA:
Cerca nella pagina il colore che diventerà quello predominante della tua uniforme scolastica.
Gold with Cream Stripes. Mai beccammo un colore più specifico per la nostra uniforme. 

ANIMALE DOMESTICO:
Siccome potete portare con voi un animale, scoprite quale cercandolo nella pagina selezionata (continuate ad aprire a caso finché non lo trovate).
Horse, cioè cavallo. Dopo soli dodicimilatrecentoventiquattro tentativi, abbiamo trovato un animale in questo libro. Praticamente Gioneb ha riletto l’intero libro nel tentativo di trovare un animale meno ingombrante da metterci in camera. Niente, neanche un corvo foriero di morte o un ratto portatore di pestilenze. Metteremo il cavallo sul letto di Thomas. 

IL PRIMO DELLA CLASSE (o la prima…):
Il primo nome che leggerai sulla pagina sarà, beh, il secchione della classe.
Thomas. E non poteva essere nessun altro. Forse solo Audrey Rose, ma pare che il suo nome non sia mai stato scritto in questo libro.

IL PRESIDE:
Sperando che non sia la Umbridge, chi è il primo nome che scorgete? Facile, il vostro nuovo preside.
Uncle Jonathan. Abbiamo il dubbio che non lo vedremo mai (soprattutto quando è incaricato di vigilare sulle nostre virtù), ma sicuramente ci saranno cadaveri in abbondanza nel nostro curriculum. (Specifichiamo: cadaveri con cui entreremo in contatto quando già sono cadaveri. Il Club ci prende, ma non così tanto!)

L’ARMADIETTO:
Sempre lei, la Umbridge, vuole incastrarvi in un suo malefico piano. Cosa sostiene di aver trovato nel vostro armadietto? Esatto, proprio quell’oggetto che per primo scorgerete sulla pagina.
Notebook, cioè un quaderno per gli appunti. Fateci capire: in questo libro ci sono bisturi come caramelle, pezzi di corpi anche nel cassetto della nonna, armi proprie e improprie dietro ogni angolo e per lo meno duecento vestiti descritti minuziosamente. E finiamo nei guai per un quaderno? Guardi, Signor Preside, che quello che c’era scritto erano gli appunti del Club, non la To-Do List del weekend!

Nessun commento:

Posta un commento