1 settembre 2019

TBR Settembre 2019


Cari Librovori, oggi, nel giorno in cui si riaprono le porte di Hogwarts, e il giorno in cui il nostro blog arriva al suo terzo anno di vita, siamo qui a parlare dei libri che leggeremo. E ci accorgiamo che, quasi per magia, nel fare questa TBR abbiamo inserito tanti libri che rappresentano la conclusione di serie che ci hanno accompagnato in questi due anni. Questo è il motivo per cui le nostre TBR si somigliano, ma, per questo mese, ha senso così.


Mi: Se, alla fine del mese di Agosto, compilando i preferiti del mese, la situazione delle mie serie sembrava abbastanza disperata, Settembre è il mese che rischia di farla precipitare completamente. Infatti ci sono almeno sette serie (contate ad occhio) che si riapriranno (e, in diversi casi, concluderanno) in questo mese. Questo è il motivo per cui la mia TBR di settembre è pensata per contenere i danni: la priorità sarà assolutamente quella di rimanere in pari con le serie a cui tengo di più e, se rimane tempo per qualcosa, pensare di chiudere un paio di quelle che ho aperto negli ultimi tempi prima di dimenticarmi cosa è accaduto nei libri che ho già letto. Ma andiamo per ordine.
Il 3 settembre uscirà Sword and Pen, di Rachel Caine, l’ultimo libro della mia amatissima The Great Library Series, ed ovviamente ha la priorità. Lo stesso giorno è previsto l’arrivo anche di Red Skies Falling, di Alex London, che chiude la duologia di Skybound. Il 10, avremo finalmente Capturing the Devil, di Kerri Maniscalco, quarto e ultimo libro della serie di Stalking Jack the Ripper. Il 17 arriverà invece Siege and Sacrifice, di Charlie N. Holmberg, finale della Numina Trilogy. In preparazione per l’uscita, il 24, di Wayward Son, inoltre, questo mese voglio riuscire a rileggere Carry On, di Rainbow Rowell, perché l’ho letto oltre due anni fa e non ricordo molto dei dettagli. Sarà un mese molto intenso. 

Ma: E quando finalmente l’estate finisce, finiamo anche un po’ di serie, che è meglio. Questo mese sarà dedicato a leggere i libri che usciranno a breve, visto che sono parecchi, quindi, andando in ordine, leggerò Sword and Pen, di Rachel Caine, per finire la serie The Great Library; di seguito leggerò anche Capturing the Devil, di Kerri Maniscalco, finale attesissimo della serie Stalking Jack the Ripper; e poi, finalmente, dopo tanto tempo uscirà anche Wayward Son, di Rainbow  Rowell, e non vedo l’ora.

Gi: Tempo fa avevo deciso di mettermi a pari con le varie serie per partire nel 2020 abbastanza libera. Per questo motivo a settembre, visto che escono un po’ di finali, prevedo di leggere Smoke and Iron (e possibilmente Sword and Pen) per finire la serie The Great Library di Rachel Caine; leggerò Capturing the Devil, di Kerry Maniscalco, per dire addio a Audrey Rose e Thomas, anche se so già che mi mancheranno; e infine, Wayward Son, di Rainbow Rowell, perché lo aspetto da tanto.

Nessun commento:

Posta un commento