Top Five libri di autori preferiti che ancora non ho letto e perché
a cura della Librovora Marty
Ok, facciamoci un esamino di coscienza. Guardando la mia lista dei libri letti su Goodreads ho notato che ho diversi autori di cui ho letto molte pubblicazioni e che considero preferiti.
Di questi, però, non ho letto alcuni libri, nuovi o vecchi, per diversi motivi, e con questa lista cerco di capire questi motivi. Fortunatamente non ne ho tanti e sono riuscita solo a fare una top five.
Heartless, di Marissa Meyer.
Perché non l’ho ancora letto?
Ammetto che tra tutti i libri della Meyer questo é quello che mi attrae di meno. Gli altri, come trama, mi sembravano più avventurosi, e le storie di cui sono retelling mi ispiravano di più. Questo è un retelling di Alice nel Paese delle Meraviglie, dal punto di vista della Regina Rossa, e non ne ho sentito parlare particolarmente bene. Quindi non sono stata invogliata ad iniziarlo.
City of Ghosts, di Victoria Schwab.
Perché non l’ho ancora letto?
Non so se avete presente la Schwab, ma quando inizio una sua serie, la vorrei anche finire, possibilmente. Quindi temo che aspetterò che siano stati pubblicati tutti i libri di questa trilogia prima di iniziarla.
Middlegame, di Seanan McGuire.
Perché non l’ho ancora letto?
Ho sentito recensioni fantastiche su questo libro e mi attrae anche molto la trama. Devo solo trovargli un posto tra tutte le uscite in programma nei prossimi mesi, perché non è esattamente corto come libro e voglio leggerlo bene senza perdermi niente.
Smoke & Summons, di Charlie N. Holmberg.
Perché non l’ho ancora letto?
Anche di questa serie ho avuto recensioni positive e per fortuna viene pubblicata tutta convenientemente entro l’anno, perché sto aspettando con impazienza che esca l’ultimo della trilogia, che dovrebbe uscire in questo periodo, per poi, sempre con calma, recuperarla.
Aurora Rising, di Amie Kaufman e Jay Kristoff.
Perché non l’ho ancora letto?
Ok, dopo la stupenda e impressionante serie “The Illuminae Files”, avrei voluto iniziare subito questa nuova serie e leggere con i miei occhi del Grande Ultrasauro, ma devo ammettere che alcune recensioni non entusiaste mi hanno bloccato. Magari aspetto che esca anche il secondo libro per decidere la sorte di questa serie.
Nessun commento:
Posta un commento