1 marzo 2018

TBR Marzo 2018



Siamo già a Marzo! Sembra impossibile che l’anno sia già così avanzato… comunque, da brave librovore, iniziamo anche questo mese con il momento esaltante in cui scegliamo (o, in un caso, sorteggiamo) la nostra TBR per il prossimo mese! Ecco cosa pensiamo di leggere in marzo.




MI: Come il mese scorso, ho sorteggiato tre dei libri che leggerò questo mese: il primo è Geekerella, di Ashley Poston. Sono molto contenta di questo sorteggio, anche perché la Librovora Marty ha comprato il libro in versione cartacea di recente, giusto in tempo per prestarmelo! Il secondo libro è It’s a wonderful death, di Sarah J. Schmitt, un libro che ho preso d’impulso e che forse senza il sorteggio non avrei scelto. Ma è questo che rende il sorteggio interessante! Infine il primo libro di una serie che ho estratto è Not your sidekick, di C.B. Lee, che mi ispira molto!
In aggiunta a questi voglio assolutamente leggere Honor Among Thieves, di Rachel Caine, che è appena uscito. Lo so che di nuovo inizio una serie di cui deve ancora uscire tutto, ma non posso resistere a Rachel Caine e, anche se potessi, ho voglia di fantascienza. Poi penso di leggere Dress Code for Small Towns, di Courtney Stevens, abbastanza fuori dalle mie abitudini, ma mi ispira… Infine il mio classico del mese sarà L’importanza di chiamarsi Ernesto, di Oscar Wilde.



MA: Comincerò il mese recuperando un libro dalla TBR di Febbraio, Wayfarer, di Alexandra Bracken. Il primo della duologia mi ha deluso un po’ e spero questo sia meglio. Poi, per la gioia delle mie colleghe librovore (sentile come esultano!), anche io leggerò Stalking Jack the Ripper e Hunting Prince Dracula, di Kerri Maniscalco. Passiamo a letture serie: a metà mese esce finalmente Obsidio, di Amie Kaufman e Jay Kristoff, e sì, non vedo l’ora perché devo sapere come va a finire questa serie. Penso che come classico del mese mi avventurerò in The Neverending Story, di Michael Ende, perché sono l’unica a non averlo mai letto. Per concludere leggerò anche The Fandom, di Anna Day, che ho comprato a Gennaio ed è lì in libreria che mi guarda e mi dice leggimi, leggimi.

GI: Il primo libro della TBR di questo mese è facile da scegliere perché me lo porto dietro dal mese scorso: Simon vs the Homosapiens Agenda, di Becky Albertalli, ovvero il libro che la Librovora Marty ha scelto per me in febbraio, ma io non ho ancora letto.
Anche il secondo non è difficile: L’importanza di chiamarsi Ernesto, di Oscar Wilde. Ho intenzione di leggerlo come classico di questo mese per due motivi: 1) lo legge anche miki_tr quindi potrebbe essere anche il post del classico del mese; 2) leggendo il libro di poesie di Oscar Wilde (o meglio, leggendo l’introduzione per dare un po’ di contesto alle poesie) mi è venuta voglia di leggere altri suoi libri.
Come terza e ultima scelta Down Among the Sticks and Bones, di Seanan McGuire, perché il primo libro della serie mi è piaciuto veramente tanto e sono curiosissima di leggere questo prequel dove si racconta la storia di due personaggi che già mi interessavano molto quando ho letto il primo.

Questo mese non è ancora stato scelto il libro del Club di Lettura: seguiteci e prossimamente avrete notizie su cosa è stato deciso! (Due librovore hanno una proposta in mente che voteranno… riuscite a indovinare quale?)

Nessun commento:

Posta un commento