1 agosto 2018

TBR Agosto 2018



Visto quanto abbiamo letto in luglio e viste le ferie più o meno tranquille che ci attendono questo mese, abbiamo deciso di volare basso con la TBR per agosto. Vorrà dire che i libri che troverete nel nostro Wrap Up a fine mese saranno una sorpresa!


Mi: Agosto mi mette in crisi. Già sono in un periodo in cui non ho molta voglia di leggere, ma in più avrò due settimane di vacanze con la famiglia, che per me significa non avere un’idea se potrò o meno disporre del mio tempo. Quindi la mia TBR sarà minimalista: voglio leggere Il Cecchino Paziente, di Arturo Pérez Reverte, che aspetto di leggere da un pezzo. Vorrei anche continuare nella mia impresa di portarmi a pari con qualche serie, ma seguirò l’istinto del momento e vedrò cosa mi ispira. Potrei anche limitarmi a leggere thriller e fantascienza, visto che in questo momento il fantasy proprio non mi prende. Penso che il mio classico sarà A Study in Scarlet, di Sir Arthur Conan Doyle, ammesso di aver spazio in valigia per portarmelo dietro… altrimenti improvviserò. Ad essere onesti, penso improvviserò parecchio, questo mese…  

Ma: Visto come è andato Luglio per questo mese non mi sbilancerò più di tanto e dico che leggerò Lifel1K3, di Jay Kristoff, che è già da un po’ nella mia lunghissima TBR e, naturalmente leggerò il mini racconto A Deeper Love, di Cassandra Clare e Maureen Johnson, per poi deliziarvi con un altro dei miei commenti in diretta televisiva. Non ho ancora scelto il classico del mese, quindi per quello deciderò più avanti.


Gi: Luglio è stato un mese un po’ scarsino per tempo dedicato alla lettura, quindi prevedo che Agosto sarà uguale. Partirò subito con leggere Something Rotten, di Jasper Fforde, che mi porto dietro da Luglio.
Ho deciso di cambiare libro per la casella “un libro sulla salute mentale” della Reading Challenge e ho intenzione di leggere L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello, di Oliver Sacks. Proporrò questo libro al club di lettura, quindi potrebbe essere anche la scelta del mese.
Sempre pensando alle varie reading challenge, ho pensato di togliermi una lettera abbastanza difficile, la K, quindi leggerò Kindred Spirit di Rainbow Rowell, che, essendo veramente corto, è anche perfetto per un mese in cui prevedo di leggere poco.
Neanche questo mese può mancare il racconto legato a Shadowhunters: A Deeper Love, di Cassandra Clare e Maureen Johnson.
Anche questo mese deciderò il classico più avanti, quindi molto probabilmente lo leggerò all’ultimo.


Nessun commento:

Posta un commento