1 ottobre 2017

TBR Ottobre 2017

banner_TBR_LT.png


Ottobre inizia oggi, e con il nuovo mese anche le nostre liste dei libri da leggere si aggiornano. Questo mese abbiamo diversi libri interessanti, tra nuove uscite e scelte a tema.
Avete letto qualcuno di questi libri, o volete leggerli? Fateci sapere nei commenti!




Gi: Anche questo mese volerò basso, soprattutto perchè a settembre non ho letto quasi niente. Ci sono due libri che devo assolutamente leggere: il primo è Signore delle Ombre di Cassandra Clare... ne vale della mia vita: Librovora Marty è stata così gentile da accettare il fatto che non l’ho letto a settembre, ma non posso tirare troppo la corda, quindi sarà il primo libro che leggerò.
Il secondo invece ha a che fare con il Lucca Comics che sentirete nominare spesso in questo mese: Questo non è un romanzo fantasy di Roberto Gerilli. E’ un romanzo ambientato proprio lì e, visto che il Lucca Comics si svolge all’inizio di novembre, mi sono prefissa di leggerlo prima della fiera per aiutarmi ad entrare nel mood Lucca Comics (non che ne abbia davvero bisogno).




Ma: Per ottobre pensavo di finire o continuare alcune serie che ho in sospeso: voglio leggere Gemina di  Amie Kaufman e  Jay Kristoff, e Honestly, Ben di Bill Konigsberg.
Per quanto riguarda nuove letture penso di dedicarmi alla duologia Six of Crows di Leigh Bardugo e a Warcross, il libro appena uscito di Marie Lu. Poi ho Waylock, di Marta Leandra Mandelli, acquisto che abbiamo fatto io e Gioneb al Rimini Comix di quest’anno.
Infine, visto che me ne hanno parlato molto bene, mi avventurerò nella lettura di The Gentleman’s Guide to Vice and Virtue di Mackenzi Lee. E poi basta, sono già tanti!




Mi: Ottobre è il mese di Halloween... Non che io sia una gran festeggiatrice di Halloween, ma quest’anno ho pensato di fare un po’ di letture a tema! Quindi per questo mese mi dedicherò a letture che siano “creepy” o proprio horror; verso la fine del mese penso di fare una top ten in stile Halloween e così magari avrò qualche bel libro nuovo da inserire. Per iniziare ho qualche titolo che sono piuttosto convinta che leggerò: This Monstrous Thing, di Mackenzi Lee (autrice di The Gentleman’s guide to vice and virtue che ho letto da poco e adorato), che dovrebbe essere un retelling di Frankenstein in salsa steampunk; A monster calls di Patrick Ness, autore che mi ispira moltissimo e devo decisamente cominciare a leggere; The Graveyard Book, di Neil Gaiman, che era una delle mie proposte al Club del Libro e che mi sembra in perfetto tema Halloween; House of Furies di Madeleine Roux, che mi fa venire i brividi solo all’idea; e infine The Raven Boys e il resto della serie, di Maggie Stiefvater, che mi sembra proprio ora di leggere e che dovrebbe essere adorabilmente creepy. Poi ho altri titoli in mente, ma questi sono i più papabili. Vedremo!



Tutte le Librovore: Ovviamente nelle nostre TBR c’è anche il libro del mese del nostro club di lettura, ovvero, per questo mese (e l’inizio di novembre, visto che siamo riuscite a darci appuntamento solo nel prossimo mese)... Peter Pan! Si va di classici!


Nessun commento:

Posta un commento