Top ten dei consigli per i M.A.G.O. 2022 parte tre
a cura della librovora Marty
Con questa top ten si conclude la serie di Top Twelve con i prompt dei M.A.G.O.. Le ultime materie rimaste sono Cura delle creature magiche, Incantesimi, Storia della Magia e Pozioni. Vediamo che libri vi consiglio.
Cura delle creature magiche
A: Leggi un fumetto, graphic novel, manga, o ascolta un audiolibro.
Sadie, di Courtney Summers. Ho deciso di consigliarvi questo libro in formato Audiolibro, perché mi la narrazione è particolare e divisa in due ulteriori formati: il racconto di Sadie e il podcast di West McCray. Nella parte della narrazione la protagonista racconta in prima persona quello che sta vivendo, mentre nei podcast il giornalista racconta gli eventi accaduti in precedenza in stile “telegiornale”, ma cercando di far trasparire la gravità dei fatti.
E: Uno standalone.
Caroline’s Heart, di Austin Chant. Cercavo un libro che si concludesse in maniera completa, corto e che si leggesse bene.
O: Un libro con un drago sulla copertina o nella trama.
L’ultimo elfo, di Silvana de Mari. Il drago in questione è nella trama.
Incantesimi
A: Un libro che ti hanno prestato.
In questo caso non ho un libro in particolare da consigliarvi, ma qualche dritta: se vedete nelle librerie dei vostri amici quel libro, possibilmente corto, che avete sempre voluto leggere… fatevelo prestare.
E: Un libro con dei disegni astratti sulla copertina.
Minor Mage, di T. Kingfisher. Sfido a non innamorarsi dell’armadillo co-protagonista della storia, o a non ridere per la sua dinamica con il suo padrone.
O: Un libro con qualcosa di invisibile.
The Ghost of Buxton Manor, di Jonathan L. Ferrara. Come indicato nel titolo, nel libro c’è un fantasma, che è anche uno dei protagonisti. Non è invisibile proprio a tutti, ma è comunque un fantasma.
Storia della Magia
A: Leggi un libro che andava bene per un prompt dell'anno scorso.
The House in the Cerulean Sea, di T.J. Klune. Come avrete notato questo libro è stato consigliato in tutte e tre le nostre top ten, e c’è un motivo molto semplice: è da leggere. In questo caso potrebbe andare bene per il prompt dell’anno scorso di DIVINAZIONE, Exceeds Expectations: Un libro con un bambino, e qui ce ne sono addirittura sei.
E: Un libro con una guerra.
The Song of Achilles, di Madeline Miller. Non vi devo spiegare molto di questo libro, la guerra in questione è quella di Troia, solo… preparate i fazzoletti.
O: Un libro con più generazioni rappresentate.
L’unico che mi è venuto in mente è The Strange and Beautiful Sorrows of Ava Lavender, di Leslye Walton, in cui l’autore se la prende comoda e racconta la storia della protagonista partendo dalle donne della sua famiglia.
Pozioni
A: Rileggi un libro.
Anche in questo caso vi consiglio di leggere un libro che non leggete da parecchio tempo e che vi porta conforto. Per quanto mi riguarda, se avessi fatto il Readathon, avrei sicuramente usato Harry Potter per questo prompt, visto che sono arrivata al numero sei con la rilettura.
E: Un libro con flashbacks.
If We Were Villains, di M.L. Rio. Tutta la storia principale è un flashback, raccontato da chi ha vissuto gli eventi.
O: Un libro con una media di voti bassa su Goodreads.
Message from Mia, di Sandra Glover. Finalmente riesco a consigliare un libro corto e completo e bello, che purtroppo non viene riconosciuto molto dal pubblico.
Nessun commento:
Posta un commento