27 agosto 2022

D&D Challenge: Settembre

 

D&D Challenge: Settembre

Ormai siete certi che il labirinto sia stato immaginato da una mente distorta per prendervi in giro, o, più probabilmente, per farvi completamente impazzire.

Quello che vi fa dannare è la sensazione di non andare avanti, ma di girare su voi stessi, e l’ambiente che vi aspetta varcando la soglia è la conferma che non c’è una logica nel vostro spostarvi, se non quella della follia del creatore di questo gioco perverso.

Siete di nuovo nella steppa che avevate lasciato con tanta difficoltà ore fa. Lo stesso luogo impervio e inospitale da cui pensavate di essere fuggiti.



Due cose sono cambiate, dall’ultima prova che avete superato in questo luogo; la prima è l’ora del giorno. Sta calando la sera, e con essa il buio. Qualsiasi vostro istinto vi suggerisce di accamparvi e riposare, vista la luce morente e la stanchezza che avete accumulato nelle stanze precedenti. E visto che il secondo cambiamento che notate vi spinge a pensare che non sarà facile trovare la porta per la prossima stanza.

Non siete, del resto, entrati in questo ambiente da una porta, ma da una botola nascosta nel terreno; anche se non fosse scomparsa come sempre alle vostre spalle non appena l’avete varcata, è evidente che in una pianura sconfinata non sia facile pensare di identificare un passaggio così nascosto.

L’unica cosa sensata, pensate, è montare il campo e riposare in questo luogo che, per quanto inospitale, almeno consente un’ampia visuale che vi permetterà di montare più facilmente la guardia. Nel frattempo, finché c’è ancora luce, alcuni di voi potranno cominciare la complessa ricognizione che, sperate, vi porterà a trovare il passaggio nel terreno che vi condurrà più vicini all’uscita da questo inferno.

Adesso tocca a voi. Cosa fate?




Note Librovore

Quest: Ricognizione.

Ambiente: Steppa.

Prompt: Un libro con il titolo di una parola.


Per risolvere questa quest, potete utilizzare:

-Un Druido, che sappia riconoscere le irregolarità nell’ambiente naturale.

-Un Mezzorco, che conosce questo ambiente naturale e può notare qualche incongruenza.

-L’incantesimo Parlare con gli animali, per interrogare la piccola fauna locale.

-L’abilità Muoversi silenziosamente, per camminare senza fare rumore sul terreno, e sentire se si passa su un materiale inusuale.


Se non avete nessuno dei personaggi o delle abilità necessarie, scegliete un qualsiasi membro della squadra con cui svolgere la quest; il vostro libro per il prompt dovrà avere almeno 300 pagine.


Cura: Le parole di questo mese del Buzzwordathon sono luce, oscurità o qualsiasi parola equivalente o derivata.


Tesoro: Per cercare un tesoro in questa stanza, dovrete leggere un libro il cui titolo inizi con la lettera T.


Il nostro percorso


Nessun commento:

Posta un commento