Dopo le fatiche di un mese di Readathon, per maggio abbiamo in programma di leggere… qualcosa. Diventa un po’ più complesso sapere esattamente cosa. Qualche idea, come al solito, ce l’abbiamo, ma allo stesso tempo crediamo sia il caso di lasciare tanto spazio all’ispirazione del momento, sperando che ci porti buone letture.
MI: Per il mese di maggio pensavo di andare un po’ a sentimento nella scelta delle letture, che è di solito quello che ho voglia di fare subito dopo aver finito un Readathon. Ma la D&D Challenge mi riporta sulla retta via e mi spinge a mettere giù una TBR, e probabilmente questo mi aiuterà a non farmi prendere dal panico giusto ad inizio mese. Ho molte opzioni per la quest, ma penso che sceglierò di provare a leggere The Personal Librarian, di Marie Benedict, che è un’autrice di cui vorrei scoprire di più, e Victoria Christopher Murray. Se dovesse rivelarsi troppo romantico per i miei gusti, comunque, ho una pagina di opzioni… qualcosa dovrei trovare. Per la cura invece ho un libro in programma da molto tempo, e si tratta di Rose Under Fire, di Elizabeth Wein, parte di una serie che sto leggendo un po’ saltuariamente, ma di cui ogni tanto mi ricordo. Infine, ho ben cinque opzioni per il tesoro, su due lettere… che lusso! Ma probabilmente la mia scelta ricadrà su Juniper Berry, di M.P. Kozlowsky, un middle grade che ho comprato in un negozio dell’usato e di cui non so assolutamente nulla.
MA: Vorrei tanto fare una TBR e poi ricordarmi di averla fatta ed effettivamente leggere i libri che avevo detto. Ma no, ovviamente non è possibile, ma il mese scorso sono stata brava e almeno un libro l’ho letto. Per Maggio prevedo di continuare e finire Gallant, di V.E. Schwab; se poi arriva la mia copia, vorrei leggere The Mortal Instruments: The Graphic Novel, Vol. 5, di Cassandra Clare e Cassandra Jean (Illustratrice); e poi vedremo come al solito durante il mese dove mi porta il cuore.
GI: Dopo un mese di letture programmate fino al minimo dettaglio e con una traccia ben definita, ora è difficile decidere cosa leggere. Ho deciso, quindi, che metto in TBR per Maggio un libro che avrei letto prima se non ci fosse stato il Readathon, ovvero Gallant, di V.E. Schwab. Il resto delle letture verranno decise sul momento, anche quelle per la D&D Challenge, visto che ho varie opzioni per i tre prompt, ma nessuna che mi ispira più delle altre.
Nessun commento:
Posta un commento