D&D Tesori
Cari avventurieri,
Speriamo che tutti abbiate avuto un gennaio proficuo come letture, ma soprattutto come avventura. Avete risolto la Quest? E avete trovato il tesoro nascosto nella stanza?
Ma di che tesoro si tratta?
Siamo qui proprio a spiegarlo.
Come possiamo scoprire quale tesoro ci aspetta alla fine di una quest?
Il procedimento è molto semplice. Basta utilizzare un qualsiasi metodo per sorteggiare un numero da uno a 100 (dadi per i più D&Dovori, o un random generator andrà benissimo comunque), e confrontare il risultato con questo elenco. Al numero sorteggiato corrisponderà l’oggetto misterioso che entrerà a far parte della dotazione del vostro gruppo di avventurieri.
Nota: Accanto ad alcuni oggetti troverete una C. Significa che quel particolare oggetto ha un solo uso, e toccherà decidere quando sfruttarlo!
1 - Chiave
2 - Armatura
3 - Rampino
4 - Fuoco Greco
5 - Pokeball
6 - Kit espolatore
7 - Amuleto Malvagio
8 - Buono per taverna
9 - Dizionario
10 - Strumento musicale
11 - Piccone
12 - Istruzioni
13 - Sfera anti magia
14 - Balestra a ripetizione
15 - Dentifricio del respiro d’acqua C
16 - Guanti di fuoco
17 - Libro del colpo di scena
18 - Miele delle fate C
19 - Boots made for Walking
20 - Cuore di scorta C
21 - Duff C
22 - Maschera antigas
23 - Tappeto consumato di Aladino C
24 - Acqua della stige C
25 - Set di ventose
26 - Pistola infallibile (con un colpo) C
27 - Tempesta in un’ampolla
28 - Lenticchie magiche
29 - Pozione “Drink Me”
30 - Piffero
31 - Carillon di Lavandonia
32 - Freccia avvelenata
33 - Sportello del Tardis C
34 - Amuleto Divino
35 - Amuleto infernale
36 - Simbolo sacro
37 - Stele di rosetta
38 - Scintilla prigioniera
39 - Dizionario di Esopo
40 - Mantello dell’invisibilità
41 - Fascia dei pensieri
42 - Pergamena “Google Traduttore”
43 - Spore soporifere C
44 - Ali di Icaro C
45 - Ombra di Peter Pan
46 - Scotch magico
47 - Incenso anti magia
48 - Pozione di cura (questo oggetto permette per una sola volta di curare un personaggio senza leggere nessun libro)
49 - Occhiali dello Snaso (questo oggetto permette di trovare il tesoro in una stanza senza leggere nessun libro)
50 - Copertina della fusione (questo oggetto permette di utilizzare un solo libro per due prompt nello stesso mese)
51-70 - Arma da mischia (scegliete voi quella che preferite!)
71-90 - Arma da gittata (scegliete voi quella che preferite!)
91-100 - Gemma o oggetto prezioso (vedi sotto)
In aggiunta al vostro oggetto, troverete anche del denaro: monete d’oro zecchino! Per sapere quanto, di nuovo dovrete tirare qualche dado.
Se il vostro primo lancio era compreso tra 1 e 14 o tra 50 e 90 dovrete tirare 3 dadi da 10.
Se il vostro primo lancio era compreso tra 15 e 47 dovrete tirare 2 dadi da 10.
Se il vostro primo lancio era compreso tra 48 e 50 o tra 91 e 100 dovrete tirare 1 dado da 10.
Se avete trovato una gemma, per scoprire il suo valore dovrete tirare 3 dadi da 10.
Senza dadi? Basta chiedere a Google! Se scrivete nella barra di ricerca di Google 3d10 (o 2d10, o qualsiasi numero di d10), Google li tirerà per voi. Belle le cose inventate dai nerd, eh?
Ultima cosa: a cosa servono questi oggetti che abbiamo trovato? Occasionalmente potrebbero risolvere una quest per voi, agendo come un’abilità o un incantesimo. Quando questo accadrà, verrà segnalato nella quest stessa.
In bocca al Drago!
Nessun commento:
Posta un commento