Risorse per la Quarantena
a cura di tutte le Librovore
Qualche giorno fa abbiamo scritto un post su questo blog per consigliarvi delle letture che ci sembravano adatte a questo periodo di distanziamento sociale (che per comodità chiameremo, di qui in poi, quarantena, perché la Librovora Miki perde dieci minuti ogni volta perché le viene da dire Innalzamento sociale e poi il cervello fa quel che può per recuperare…). In questi giorni non siamo state con le mani in mano, ma abbiamo indagato in giro per la rete e cercato tutte le risorse messe a disposizione nell’ambito di varie iniziative che vogliono farci compagnia con dei libri in queste giornate difficili. Vogliamo condividere con voi le offerte che troviamo più interessanti.
Cartabianca offre gratuitamente un ebook dal loro catalogo a chi ne faccia richiesta via mail:
Beccogiallo offre due libri da scaricare gratuitamente, uno per gli appassionati di serie TV e l’altro per quelli di fumetti.
Mondadori ha una selezione di ebook gratuiti per chi usa un Kobo.
Sempre per chi ha il Kobo, anche il Kobo Store ha dei libri gratuiti.
Per i proprietari di Kindle, invece, qui trovate l’elenco degli ebook offerti da Amazon.
Se preferite ascoltare, Ad Alta Voce offre il suo catalogo di libri letti da nomi famosi.
Audible ha audiolibri gratuiti e senza registrazione, soprattutto per bambini e ragazzi. La maggior parte dei titoli sono in inglese, ma c’è una piccola selezione anche in altre lingue, tra cui l’italiano.
Spotify condivide dei podcast in cui vengono consigliati dei libri, e anche qualche presentazione da parte degli stessi autori.
Inoltre vi lasciamo il link di qualche sito che ha sempre ebook gratuiti (per lo più classici):
Internet Archive e World Digital Library hanno testi consultabili online, anche se probabilmente più per un uso di studio che di intrattenimento.
Qui invece potrete provare un assaggio della saga di The Witcher, di Andrzej Sapkowski.
Andrea Vitali offre gratuitamente il suo libro Una Finestra Vistalago.
La casa editrice Newton Compton offre tutti i suoi ebook a 0,99 euro. Non una risorsa gratuita, ma un’ottima offerta.
Altre pagine posso darvi consigli su dove trovare risorse gratuite più specifiche… vi rimandiamo a questi due link per vedere se c’è qualche lettura che vi interessa!
Questo è quello che abbiamo messo insieme… se conoscete qualche altra iniziativa del genere che ci siamo perse, fateci sapere nei commenti!
Nessun commento:
Posta un commento