Mid Year Freak Out Book Tag
Con abbondante ritardo sulla metà dell’anno, a fine agosto abbiamo fatto tutte questo Book Tag. E’ stato divertente fare un bilancio di questi mesi di letture. Avete letto qualcuno dei libri di cui abbiamo parlato? Cosa ne pensate?
1- Miglior Libro fino ad ora
Gi: City of Heavenly Fire, di Cassandra Clare (TMI 6). Degna conclusione di una una serie che mi è piaciuta tanto!
Ma: Player One, di Ernest Cline. Sinceramente è il miglior Sci-fi che abbia mai letto fino adesso. Anche se preferisco il fantasy, non è da poco! Presto su questi schermi la recensione.
Gi: The Glass Magician, di Charlie N. Holmberg... Perché non posso mettere solo Shadowhunter in questo book tag, anche se ho passato gli ultimi mesi a leggere solo quello!
Ma: Io non ho dubbi... Lord of Shadows, di Cassandra Clare (TDA 2). Quanto mi ha fatto piangere quel libro!
Mi: Paper and Fire, di Rachel Caine. Lui, quello prima e quello dopo mi hanno stregata e vorrei urlarlo dai tetti…
Gi: Harry Potter e la pietra filosofale, Ravenclaw edition, di JKR. Me lo regalerò con il primo stipendio!
Ma: Flame in the Mist, di Renee Ahdieh. Non lo ho ancora iniziato perché sto cercando di staccare momentaneamente dal fantasy, ma provvederò presto.
Mi: Spliced, di Jon McGoran. Non conosco l’autore, ma l’idea è una delle più interessanti che ho trovato in giro... Non vedo l’ora di metterci le mani sopra.
Gi: Tutta la luce che non vediamo, di Anthony Doerr. Mi aveva ispirato molto ma ha deluso tutte le aspettative che mi ero fatta.
Ma: Firebird, la difesa, di Claudia Gray. Mi ha deluso perché il primo libro mi aveva creato aspettative alte, ma il secondo è stato decisamente più lento.
Mi: Hollow City, di Ransom Riggs. Mi era piaciuto tanto Miss Peregrine, mi aspettavo davvero molto di più. Non sono neanche andata avanti con la serie, non ce l’ho fatta...
Gi: A madness so discreet, di Mindy McGinnis. Avevo paura che fosse troppo cupo per i miei gusti, ma si è rivelato un libro molto bello.
Ma: Geekerella, di Ashley Poston. Pensavo fosse una storia molto banale, ma i personaggi mi hanno stupito positivamente.
Mi: Lexicon, di Max Barry. Doveva essere una storia non troppo interessante, secondo me, e l’ho iniziato per distrarmi dalle atmosfere cupe di Our Dark Duet, ma mi ha colpito molto!
Gi: Cassandra Clare. Sicuramente, se non fosse in questa categoria non avrei letto tutti i suoi libri così volentieri.
Ma: Victoria Schwab. Datemi tutto di questa autrice e lo leggo subito.
Mi: Rachel Caine. È praticamente un pareggio con la Schwab, ma di lei avevo sentito più parlare, quindi Rachel Caine mi ha sorpreso di più.
8- Nuova crush letteraria
Ma: Kell, il protagonista della trilogia Shades of Magic, di Victoria Schwab. Non so neanche bene spiegare perché, forse perché si preoccupa per tutti tranne che per se stesso.
Gi: Tessa Gray, di The Infernal Devices, di Cassandra Clare. L’ho adorata da subito. Al secondo posto Ceony, la protagonista di The Paper Magician, di Charlie N. Holmberg.
Ma: Gwyn ap Nudd, di Lord of Shadows, di Cassandra Clare. Perché si è rivelato essere meno oscuro di quello che credevo.
Mi: James, da If we were villains, di M. L. Rio. Non posso dire moltissimo perché è probabilmente un enorme spoiler, come sarebbe parlare di qualsiasi personaggio di un libro come questo.
10- Un libro che ti ha fatto piangere
Gi: Io non ho mai pianto per un libro... L’unico che mi ha fatto quasi commuovere è stato Fai bei sogni, di Massimo Gramellini.
Ma: Io invece piango per tutti. Però diciamo che il top di questi mesi è stato La canzone di Achille, di Madeline Miller, noto come il libro innominabile perché appena lo nominiamo io attacco con le lacrime.
Gi: Le cronache dell’accademia Shadowhunter, di Cassandra Clare, soprattutto per la penultima storia.
Ma: Simon Vs the Homo Sapiens Agenda, di Becky Albertalli. Lo finisci con un sorrisone da un orecchio all’altro!
Mi: Fangirl, di Rainbow Rowell. Mi è capitato raramente di sentire un libro così vicino a me e alle mie esperienze personali, e mi ha conquistata!
Gi: Lui è tornato, di Timur Vermes. L’unico che ho letto con un adattamento cinematografico. Fingiamo che io l’abbia visto...
Ma: your name., di Makoto Shinkai. Film e libro sono praticamente uguali. Bello il film, bello il libro. Pianto il film, quasi pianto il libro.
Mi: Pensavo che non ci sarebbe mai stato nulla in questa categoria... Invece quest’anno ho letto Fantastic Beast and where to find them, lo screenplay di non so chi, in realtà, ma c’è la Rowling sicuro, quindi all is well.
Siamo super esordienti, quindi questa domanda ancora non si pone...
14- Più bel libro che hai comprato
Gi: Quest’anno tra biblioteca, prestiti ed ebook, i libri cartacei che ho comprato non li ho ancora letti...
Ma: Spare and Found Parts, di Sarah Maria Griffin. Fa bella figura in libreria e anche la storia è bella!
Gi: Un libro con una strega, un libro basato su una storia vera, un libro ambientato in un posto che voglio visitare, un libro con animali sulla copertina. Mi mancano questi per finire la reading challenge.
Ma: Troppi. Più altri 2153. Più quelli che devo ancora scoprire.
Mi: 154645421264845687454531454, tra cui sicuramente devo finire tutti quelli di Shadowhunter se no le mie colleghe mi fanno fuori.
Nessun commento:
Posta un commento