Top Ten della serie Shadowhunters
a cura della librovora Marty
“Tutte le storie sono vere.”
Ho scoperto questa serie di libri solo due anni fa e ha velocemente rubato il mio cuore. Il mondo degli Shadowhunters è molto ampio e complesso, ma anche ben delineato dall’autrice, che ha creato un universo in cui il passato si incastra benissimo con il presente. Durante la lettura non si può non innamorarsi dei protagonisti: Clary, Jace, Alec, Magnus, Simon e Izzy che conosciamo nel presente; e di Jem, Will e Tessa nel passato.
Andando sul lato pratico, siccome la serie è molto lunga e composta da diversi libri, ho deciso di fare una top ten, mettendo i libri in ordine da quello che mi è piaciuto di meno a quello che mi è piaciuto di più.
Questa top ten include solo i libri della serie The Mortal Instruments e The Infernal Devices, perché le due storie sono comunque collegate tra di loro, e perché sentivo che la trilogia Dark Artifices è una storia per la maggior parte staccata dalle altre due, oltre a non essere conclusa. E ho incluso anche the Bane Chronicles perché siamo seri… Magnus Bane è sempre Magnus Bane, e averlo in ogni libro fa bene alla salute.
Inutile dire che tutta la serie è consigliatissima.
La seguente Top Ten può contenere tracce di spoiler.