22 aprile 2021

The Back to School Book Tag is Back!

 

The Back to School Book Tag is Back!


Da quanto tempo non facevamo questo giochino così divertente? Da quanto? Da troppo. Infatti stasera abbiamo deciso di rompere il digiuno e regalarci qualche risata. Di che si tratta? Di una vecchia conoscenza del nostro blog, che abbiamo scoperto QUI agli albori della nostra carriera. Siete avvisati: non sarà una cosa seria. Ma siamo sicure che ci sarà da ridere.



REGOLE: Ci siamo. La Umbridge ha colpito ancora con uno dei suoi assurdi decreti didattici! Per evitare il sovraffollamento delle scuole di magia ha escogitato un nuovo sistema di iscrizione assolutamente casuale, in cui ogni studente dovrà basarsi sulle risposte di uno strano questionario per scoprire come e dove sarà nel nuovo anno scolastico. Infatti insieme alla solita lettera d’ammissione la Umbrige ha allegato queste istruzioni:


DECRETO DIDATTICO #394: Lo studente dovrà scegliere cinque libri dalla sua libreria, quelli a lui più cari o con personaggi in età scolare. Scriverà i titoli su cinque biglietti diversi, che piegherà e riporrà in oggetto concavo, in modo da facilitare l’estrazione. Man mano, lo studente dovrà aprire ad una pagina casuale il libro estratto, dopodiché eseguire la rispettiva richiesta del questionario, in modo da compilarlo tutto. Ogni libro deve essere estratto due volte, per un totale di 10 estrazioni totali, pari alle domande del questionario. Queste ultime saranno usate per creare la scheda dello studente e reindirizzarlo nella scuola a lui adatta, come stabilito nel Decreto Ministeriale No.234 approvato il 26/08/2014 dal corrente Ministro della Magia.“


La variante di questa edizione: In questa edizione in smart working, ognuna di noi tre ha scelto un libro da cui prendere le sue risposte, quindi ognuna di noi si troverà in una situazione diversa… chissà a chi andrà meglio?


I libri che abbiamo scelto per voi stasera

Gioneb: Fangirl, di Rainbow Rowell

Marty: Illuminae, di Amie Kaufman e Jay Kristoff 

Miki: The Gentleman's Guide to Vice and Virtue, di Mackenzi Lee 


COMPAGNO/A DI DORMITORIO: 

Il primo nome che leggerai sulla pagina diventerà il tuo nuovo compagno di stanza.

Gi: Cath. Mi sembrerà di essere parte del libro… 

Ma: Alexander. Che nel mio caso è una nave spaziale. Accidenti che dormitorio spazioso!

Mi: Felicity. Regole di base: non ci si sutura da soli in stanza. Niente autopsie. I miei vestiti non sono bende mediche. Chiaro?


COMPAGNO/A DI BANCO:
Chi sarà il tuo compagno di banco? La prima persona a parlare o a fare qualcosa nella pagina.
Gi: Il padre di Cath e Wren. Ma non è un po’ grande per essere a scuola? E non è un po’ strano che il mio compagno di banco sia il padre della mia compagna di stanza?
Ma: Ezra Mason. Avrei preferito uno un po’ più sveglio…
Mi: La moglie dell’ambasciatore. Chi sia, non mi è dato saperlo.

IL FAN CLUB DEI…:
è il momento di iscriverti in un’attività extra-curricolare! Cerca nella pagina qualcosa (un oggetto, un hobby, un animale…) su cui fondare un fan club.
Gi: Il ginocchio di Baz. Ognuno ha i sui gusti e le sue fissazioni. Non si giudica!
Ma: La Server Room. Un luogo molto tranquillo dove passare le giornate.
Mi: La Gondola. In gita scolastica andremo sicuramente nel deserto… 

ZAINO DEL PRIMO GIORNO:

Cosa dovrai obbligatoriamente portare con te nello zaino il primo giorno? Quell’oggetto che per primo ha attirato la tua attenzione su questa pagina.

Gi: La bacchetta. Cos’altro ti puoi aspettare di avere, ad Hogwarts?
Ma: Una tuta anti contagio verde. Visti i tempi che corrono, è perfetta. Non so perché verde, ma forse era l’unica rimasta.
Mi: Una fiala di acido. Perché ho una fiala di acido nello zaino? Domandate a vostro rischio.

INSEGNANTE PREFERITO:
Il primo nome che leggerai sarà il tuo professore preferito.
Gi: Levi. In realtà ce lo vedo ad essere un bravo professore.
Ma: Winifred MacCall. Non ho idea di chi sia, ma a quanto pare è un tenente… saremo sicuramente tutti sull’attenti, in classe!
Mi: Percy. Che probabilmente insegna musica.

COLORE DELLA DIVISA:

Cerca nella pagina il colore che diventerà quello predominante della tua uniforme scolastica.

Gi: Verde e viola. Che sfortuna! Però almeno è lo stesso colore della divisa di Baz, e del suo ginocchio… *__*

Ma: Grigio. Un colore più noioso non potevano trovarlo?

Mi: Nero. Bello, una scuola allegra in partenza… probabilmente perché il nero copre le macchie di acido… 


ANIMALE DOMESTICO:

Siccome potete portare con voi un animale, scoprite quale cercandolo nella pagina selezionata (continuate ad aprire a caso finché non lo trovate).

Gi: Mucca. Voglio fare colpo sul mio professore preferito!

Ma: Gatti. Non un gatto, dei gatti. Uno non bastava, mi sono portata tutto il gattile a scuola!

Mi: Elefante. Lo posteggerò fuori, di fianco alla mucca di Gioneb, e farò pagare la gente per farci un giro sopra… Dopotutto le divise nere hanno un costo, se ogni volta le roviniamo con l’acido… 


IL PRIMO DELLA CLASSE (o la prima…):

Il primo nome che leggerai sulla pagina sarà, beh, il secchione della classe.

Gi: Reagan. Se la secchiona è Reagan, è una classe proprio orribile… 

Ma: Kady. Non mi sorprende, è sempre stata brava.

Mi: Scipio. Immagino che sia una scuola specializzata in acidi e pirateria. Adesso però mi chiedo che tipo di acidi, visto che il mio animale domestico è un elefante… 


IL PRESIDE:

Sperando che non sia la Umbridge, chi è il primo nome che scorgete? Facile, il vostro nuovo preside.

Gi: Simon. Mi sa che questa scuola ha tutto un livello un po’ basso, con Simon come preside… In che razza di scuola sono finita?

Ma: Zhang. Sono finita in una scuola per futuri informatici o hacker… una delle due. Ecco perché abbiamo un fan club per la Server Room!

Mi: Monty. Ci sta a pennello, anche perché Percy sicuramente è il potere dietro il trono.


L’ARMADIETTO:

Sempre lei, la Umbridge, vuole incastrarvi in un suo malefico piano. Cosa sostiene di aver trovato nel vostro armadietto? Esatto, proprio quell’oggetto che per primo scorgerete sulla pagina.

Gi: Una T-Shirt. E dove altro dovrei tenerle, le mie T-Shirt?

Ma: Una telecamera di sicurezza. Visto che siamo in una scuola per futuri hacker, mi proteggo mettendo una telecamera di sicurezza nell’armadietto. 

Mi: Della polvere da sparo. E non ha trovato l’acido nello zaino e l’elefante nel parcheggio… 

Nessun commento:

Posta un commento