4 giugno 2022

Settimana Tricolore

 Settimana Tricolore


E’ vero che siamo Librovore da Librandia, ma questa settimana ci siamo sentite più italiane che mai (e le due cose non si escludono, perché abbiamo la doppia cittadinanza). Perché? In primis, il due Giugno, abbiamo scoperto, non è solo un giorno di vacanza regalato nel bel mezzo di una settimana, ma anche la Festa della Repubblica. E ci piaceva ricordarlo.

In termini più faceti, come avrete intuito dal banner, nei prossimi giorni ci aspetta un’esperienza nuova, e per nulla librovora, per una volta: andare a vedere la Nazionale allo stadio. Perché per una volta, e proprio per quella in cui avevamo detto “se riusciamo ci andiamo”, ben due partite si terranno nella nostra regione. E noi saremo lì. Due volte.

A che serve tutto questo discorso in un blog che parla di libri?

La parte sui libri arriva qui sotto!


Per prima cosa, per l’occasione abbiamo deciso di giocare con le copertine dei libri che abbiamo letto e cercare di formare un tricolore. E ne abbiamo fatte ben tre! Qual è secondo voi quella venuta meglio?



Versione uno: la preferita della Librovora Gioneb.


Versione due: la preferita delle Librovore Marty e Miki.


Versione tre: non male anche questa, ma ci sembrano venute meglio le prime due.


Qualche libro ambientato in Italia da consigliare:


Un anno senza te, di Giopota e Luca Vanzella: graphic novel molto carina ambientata proprio a Bologna, proprio dove andremo a vedere la partita!


Questo non è un romanzo fantasy!, di Roberto Gerilli: ambientato in una città che amiamo, Lucca, ma soprattutto durante un evento che amiamo, il Lucca Comics and Games!


Il morso della vipera, di Alice Basso: primo libro di una serie ambientata nella città del Salone del Libro, Torino!



Buongiorno, Campioni, di Leonardo Spinazzola: più inerente all’esperienza che stiamo per fare di questo libro… ce ne sono pochi!


Nessun commento:

Posta un commento