Top Five delle serie i cui personaggi mi mancheranno
a cura della Librovora Gioneb.
Sono riuscita ad arrivare al traguardo che mi ero prefissata di non avere più serie in corso, quindi mi chiedo: quali sono le serie che ho concluso quest’anno, i cui personaggi mi mancheranno nel 2020?
Quando si inizia una serie lo si fa per la trama, ma si continua per i personaggi. Ma quando si finisce la serie? La trama dà soddisfazione, perché si conclude, però con essa si perde anche il contatto con i personaggi a cui ci si era affezionati.
Scopriamo quali sono le cinque serie che, quest’anno, mi hanno spinto a fare questa riflessione.
Tra tutti i personaggi che ho incontrato quest’anno, saranno quelli di Shades of Magic a mancarmi di più. Per mia fortuna devo ancora leggere la graphic novel che fa da prequel alla storia, e ho ancora la speranza che esca presto il film sulla serie.
Fortunatamente per me, la Schwab ha scritto molti altri libri, quindi ho molte possibilità di trovare e amare altri personaggi suoi nel 2020.
Mi sono affezionata tantissimo a Vani e tutti i personaggi che le girano attorno, perché nel corso della serie li ho visti crescere e cambiare molto.
Quest’anno è uscito il quinto e ultimo libro, che mi ha fatto apprezzare un pochino anche Enrico Fuschi, cosa che non avrei mai pensato mentre leggevo i primi. Ancora non ho trovato una serie che riempia il vuoto che questa ha lasciato tra le mie letture.
La mia estate librovora è stata segnata da questa serie: nell’arco di qualche mese (sarebbe stato meno se non ci fosse stato il readathon ad Agosto) ho imparato a conoscere per bene tutti i suoi personaggi. Il problema che ho riscontrato con i primi libri è che si vedeva troppo il punto di vista di Jess; quando, invece, il punto di vista è iniziato a variare, ho capito come mai le mie colleghe librovore amassero tutti i personaggi… anche se devo specificare che Wolfe e Santi li ho amati fin da subito!
Mi mancheranno tantissimo le risposte sagaci di Audrey Rose e i suoi battibecchi con Thomas, ma il finale uscito quest’anno è stata un ottima conclusione di tutta la serie. Di certo non mi dispiacerebbe incontrare di nuovo questi personaggi a qualche anno di distanza dal finale, perché si prospetta una vita molto interessante per entrambi.
Nonostante mi abbia dato un po’ fastidio che tra i primo e il secondo libro ci sia stato un cambio radicale di personaggi, mi sono affezionata a Kady, Aidan e tutti gli altri andando avanti con la serie. Non saprei dire se un personaggio di questa serie mi sia piaciuto più degli altri, perché quello che mi mancherà è il modo in cui si sviluppa, soprattutto in Obsidio, il gruppo in sé e i rapporti al suo interno.
Nessun commento:
Posta un commento