1 febbraio 2018

TBR Febbraio 2018

banner_TBR_LT.png

Questo mese di febbraio si preannuncia interessante come letture: scoprirete che due librovore hanno scelto parte della loro TBR in modo originale. In questo modo probabilmente le nostre scelte si sono allontanate un po’ dalle nostre abitudini, ma questo non fa che rendere più interessante il mese di febbraio!


Gi: Questo mese ho programma di leggere 3 libri e farò scegliere due di questi alle altre due Librovore. Per il classico di Febbraio leggerò Persuasione, di Jane Austen ovvero l’ultimo romanzo della Austen che mi resta da leggere.
Librovora Marty ha scelto per me: Simon vs the Homosapiens Agenda, di Becky Albertalli.
Librovora Miki ha scelto per me: Every Heart a Doorway, di Seanan McGuire.
Oltre a questi tre libri devo finire di leggerne due: Hunting Prince Dracula, di Kerry Maniscalco, a cui ho già dato il bollino da quanto è bello; e Illuminae, di Amie Kauffman e Jay Kristoff, per il club di lettura.

Ma: Visto che ultimamente non ho idea di cosa voglio leggere e cambio idea ogni cinque minuti, nominerò solo quattro libri per questa TBR, sperando che arriverà l’ispirazione per leggerne altri. E’ da un po’ che voglio leggere Passenger e Wayfarer, di Alexandra Bracken, perché mi manca leggere di viaggi nel tempo e mi hanno parlato veramente bene di questa duologia. Poi mi avventurerò in un libro che sembra avere un tema complicato: A Tragic Kind of Wonderful, di Eric Lindstrom, che parla di bipolarismo. Sì, il libro lo leggo per la reading challenge, ho fatto veramente fatica a trovare un libro sulla salute mentale che potesse piacermi, e penso che questo sia quello giusto. Per finire in bellezza il mio classico del mese sarà Little Women, di Louisa May Alcott, perché a quanto pare solo io non ho mai letto i classici più semplici e devo rimediare.

Mi:
Con tanti libri che voglio leggere, ultimamente decidere cosa prendere in mano sta diventando un’impresa. Così ho deciso di passare una mezza serata a scrivere tutti i titoli che ho nel Kobo in tanti bei bigliettini, e di sorteggiare qualcuna delle mie letture. Ho pensato di estrarre un libro che sia il primo di una nuova serie e due stand alone ogni mese. Vediamo cosa è uscito questo mese dal cilindro!
The girl in 6E, di A.R. Torre. Questo è il primo libro di una serie thriller e, siccome non sono una maniaca del genere, voglio leggerlo prima di decidere se prendere anche il resto della serie.
The Weight of Ink, di Rachel Kadish, libro che ho aggiunto un po’ per caso e della cui trama non mi ricordo molto… non lo avrei scelto di mia iniziativa, ma è questo il bello del sorteggio!
The Rest of Us Just Live Here, di Patrick Ness, invece era uno di quelli che volevo leggere in un tempo ragionevole, e sono contenta che sia uscito per caso!
In aggiunta a questi libri, dal momento che non devo necessariamente leggere il libro del club (ho letto Illuminae, di Amie Kauffman e Jay Kristoff questo autunno), voglio mettermi al punto con un paio di serie di cui è uscito in gennaio il secondo libro (oppure ho scoperto io che c’era un secondo libro… Sono un genio, lo so), quindi le opzioni sono The Knowing, di Sharon Cameron e Chainbreaker, di Tara Sim.
E infine il mio classico del mese è Il Grande Gatsby, di F. Scott Fitzgerald, per il quale devo solo decidere se voglio leggerlo in italiano o in lingua originale.

Come due Librovore hanno già anticipato, questo mese il libro del Club di Lettura è Illuminae, di Amie Kaufman e Jay Kristoff.

Nessun commento:

Posta un commento