LGBTQIA+ Month! Finally! Questo è il nostro commento spontaneo quando pensiamo a questo mese nel nostro blog. E’ il nostro mese tematico preferito… vediamo cosa leggeremo.
Mi: Giugno su questo blog è il mese a tema LGBTQIA+. Questo non significa necessariamente leggere solo libri di questo genere, ma io ho deciso che sarà questo il mio criterio: ho compilato una lista di tutti i libri che ho voglia di leggere che toccano questo argomento e sceglierò tra quelli. In alcuni casi potrei persino sorteggiare quale leggere. Ho oltre trenta libri nell’elenco, quindi sarebbe impossibile elencarli tutti. L’unica certezza che ho, quindi, è che questo mese uscirà Ghosts of the Shadow Market, di Cassandra Clare e AAVV, e sicuramente leggerò per lo meno i due racconti inediti; potrei anche decidere di rileggerli tutti, ma dipenderà probabilmente dall’umore del momento.
Ma: June, sweet June. Per questo mese non ho pensato molto a cosa leggere visto che abbiamo un tema da seguire. Probabilmente riprenderò White Rabbit, di Caleb Roehrig, che avevo interrotto per dare la precedenza ad altro, e sono in vena di thriller. Poi per continuare la serie “leggilo tu che lo leggo anche io”, penso che The Fever King, di Victoria Lee, sia perfetto per questo mese. Sicuramente leggerò i due racconti che mancano per finire Ghosts of the Shadow Market, di Cassandra Clare e AAVV, e poi vedrò dove mi porta il mese.
Gi: Siamo già a giugno! Non ho la minima idea di quali libri della mia TBR siano adatti al tema, non sono pronta. L’unico che mi sono segnata di leggere in questo mese è Time Was, di Ian McDonald. Poi c’è sempre Rooftoppers, di Katherine Rundell, il libro del club di lettura che non sono riuscita a incastrare in maggio.
Altro? Faccio fatica a decidere cosa leggerò, visto che sto leggendo un libro molto lungo e ho poco tempo, quindi immagino che la prima parte di giugno sarà dedicata a ricavare il tempo per finire The Golem and the Jinni, di Helene Wecker.
Nessun commento:
Posta un commento