Librovora Gioneb’s Choice Awards 2021,
a cura della librovora Gioneb.
Ispirata dai Goodreads Choice Awards appena iniziati, ho pensato di identificare cinque libri che mi hanno colpito particolarmente in questo 2021 ed ad ogni libro ho anche assegnato un premio.
Ovviamente questo elenco non è proprio definitivo perché devo ancora leggere The Nobleman's Guide to Scandal and Shipwrecks, di Mackenzi Lee, e The House in the Cerulean Sea, di T.J. Klune. Entrambi i libri hanno ottime possibilità di vincere uno dei premi indicati qui sotto.
Ps. Il fatto che la Librovora Marty abbia fatto una cosa simile nel suo Librovora Marty’s Strange Awards 2018 è stato solo un caso.
1 - Wicked Gentlemen, di Ginn Hale.
Premio: Miglior ship
La librovora miki_tr mi aveva avvisato che era un bel libro, ma non avevo capito che avrei incontrato una ship che mi ricorderò per un bel po’.
Ma Wicked Gentlemen non è solo Belimai e Harper: c’è molto altro, a partire da un'ambientazione molto originale e interessante e dei personaggi, oltre ai due appena citati, molti ben scritti.
2 - As Good as New, di Charlie Jane Anders.
Premio: Libro sorpresa del 2021
Non mi aspettavo molto da questo racconto solo perché è un racconto, e invece me lo sono divorato.
3 - The Project, di Courtney Summers.
Premio: Miglior libro
Anche a Luglio, nel Mid Year Freak Out Book Tag, ho indicato questo come il libro migliore del 2021; ma, come dicevo nell’intro, devo ancora leggere due libri che potrebbero togliergli il primato.
4 - Evil, di V.E. Schwab
Premio: Miglior libro consigliato dalle altre colleghe librovore
Ho talmente tanti libri ancora da leggere tra quelli consigliati da Marty e miki_tr, che questo premio potrò darlo ogni anno.
5 - The London Eye Mystery, di Siobhan Dowd.
Premio all’autrice: Sorpresa del 2021.
Una lettura molto recente che mi ha sorpreso per il libro, che non mi aspettavo mi piacesse così tanto, ma soprattutto per lo stile dell’autrice.
Nessun commento:
Posta un commento