Top ten (più due - insomma, una top twelve, solo con anche tanti altri libri) dei libri che consiglierei a chi volesse affrontare questo aprile i G.U.F.O. del Magical Readathon di Book Roast (dettagli QUI)
a cura della librovora miki_tr
Vorrei introdurre questa Top Ten con una nota personale: mi sono candidata ad un premio per il titolo di post più lungo della storia, e credo di aver appena vinto.
No, seriamente. Vorrei davvero cominciare con una nota personale, però. Da quando ho scoperto cosa fosse un Readathon, devo ammettere che diverse volte ho partecipato a questo genere di iniziativa, fino a questo momento in maniera del tutto anonima, senza coinvolgere altro che le mie letture e il mio bullet journal. Quindi mi sono fatta un’idea di come funziona, almeno per me: bisogna diversificare le letture, avere magari qualche libro più breve o graphic novel da parte, e rassegnarsi all’idea di trovarsi sempre davanti al tema per cui era perfetto il libro letto appena un mese fa. Sì, mi succede ogni dannata volta. Stavo giusto contemplando quanto mi sia successo anche questa volta, quando sono rimasta folgorata da un’idea: perché non sostituire la noiosissima e banalissima Top Ten che avevo pensato per questo mese (tranquilli, la avrete comunque il mese prossimo) con una top twelve e rotti che possa fungere anche da consiglio di lettura per le due povere anime che ho trascinato con me in questa follia di aprile? Dunque, così è nata questa Top Ten/Twelve/Millanta. Ho preso il prompt di ciascuna materia dei G.U.F.O. e ho cercato su Goodreads fino a trovare tra le mie letture qualche libro che consiglierei per completarlo, segnalando anche quale, tra i possibili, fosse secondo me il più adatto. Sperando, come sempre, di ispirare letture e consigliare roba interessante.